DirectTV lancia DogTV un canale televisivo 24 ore per cani

ATTUALITA’ – DirectTV, una TV americana lancia DogTV network, un canale 24 ore per i cani. I programmi inizieranno il primo di Agosto. Per le prime due settimane di Agosto DogTV sarà visibile gratuitamente da tutti i telespettatori di DirectTV. I proprietari di cani che sottoscriveranno il programma prima del 10 di agosto riceveranno altri 30 giorni di visione omaggio, dopo di che il canale sarà a pagamento a $4.99 al mese. Secondo PTV Media, la compagnia televisiva che sta dietro a DogTV, ci sono voluti ben 4 anni per sviluppare e testare il canale TV 24 ore animato da cani e cuccioli di tutte le razze.
Fino ad ora DogTV è visibile solo in San Diego, lanciato lo scorso anno con Cox Communications e Time Warner Cable, e così anche online attraverso Roku Internet per $9.99 al mese.
Ma di che cosa si tratta? Scordatevi canali “human-oriented” come “Old Yeller” o “Lassie”: i programmi di DogTV comprendono da 3 a 6 minuti di video clips suddivisi nelle tre categorie: rilassamento, stimolazione e esposizione, ciascuna delle quali presenta delle parti volte ad abituare i cani alle stimolazioni domestiche, come ad esempio andare in auto con le cinture di sicurezza.
“La programmazione è stata creata per intrattenere , rilassare e stimolare il cane quando è a casa solo, così che i proprietari non debbano tornare a casa e trovare cuscini sventrati, giornali in pezzettini o il paio di calzini preferiti resi a brandelli” – spiega la compagnia televisiva.
Sempre secondo DogTV, il Network è riconosciuto dalla “Humane Society of the United States” e usa concetti supportati da organizzazioni animaliste come la “American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA) e l’American Veterinary Medical Association (AVMA).
Tutto ciò va bene, ma i cani guardano veramente interessati la TV o lo sono solo il gruppo di persone che si sono animate a creare il canale televisivo? Il network televisivo cita a questo scopo una ricerca condotta da American Kennel Club e IAMS, la società che produce cibo per cani, i quali hanno rivelato che circa la metà dei proprietari di cani avrebbe detto che i loro pets mostravano dell’interesse in ciò che avveniva sullo schermo TV. Inoltre DogTV ha rincarato la dose dicendo che hanno lavorato numerosi esperti per sviluppare programmi specifici per i cani, incluso il Prof. Nicholas Dodman, direttore del dipartimento di scienze cliniche e di educazione animale della Tufts University, e Victoria Stilwell, la star di Animal Planet “It’s Me or the Dog.”
Noi non ci pronunciamo fino a quando la Nielsen non sarà stata in grado di censire veramente i cani telespettatori. Fonte Variety.com

***

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.