Calf, il delfino neonato con il parto social

CRONACA/SCIENZE – Sono appena arrivate dallo Shedd Acquarium di Chicago le immagini che mostrano la nascita di un cucciolo di delfino. Il neonato ha visto la luce alle 9:14 del mattino del 18 aprile, dopo tre ore di parto, di fronte a quaranta membri della squadra veterinaria. Il piccolo è stato chiamato Calf e appartiene alla rara specie del lagenorinco dai denti obliqui.

Appena partorito, Calf è emerso in superficie per il suo primo respiro, iniziando subito dopo a nuotare a fianco della mamma Katrl per instaurare con lei un legame affettivo.

Fino al momento in cui il cucciolo non sarà cresciuto abbastanza e non avrà sviluppato il vincolo con la madre, l’acquario non li mostrerà al pubblico e i due saranno sotto osservazione in modo tale da studiare ogni istante delle prime settimane di vita.
Calf
Tale evento, seguito in diretta, è stato molto importante per la comunità scientifica che studia i mammiferi marini, in quanto gli studi sui delfini e, nello specifico, sul loro comportamento neonatale, sono ancora agli albori.

Per guardare il filmato dell’evento, cliccare QUI

Umberto Mongiardini

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.