Frost e Ultimate, le nuove giacche Hurtta

MODA/CASUAL WEAR – La finlandese Hurtta, marchio leader per il comparto guinzaglieria e abbigliamento tecnico per il cane, presenta la nuova collezione Outdoor 2012-2013 e fissa nuovi standard di riferimento per l’intero settore.
L’apprezzata vestibilità dei capi Hurtta e la loro capacità di proteggere il cane in ogni condizione sono frutto di un lungo studio, condotto negli anni su oltre 2000 cani. La sola fase di prototipazione di un capo Hurtta richiede da dodici a diciotto mesi di lavoro ed il risultato è un prodotto considerato un punto di riferimento a livello mondiale. Ogni suo capo risponde a specifiche esigenze, ogni singola taglia ha la propria conformazione: non ci sarà mai un capo semplicemente riprodotto in scala da un altro. Nessun altro marchio al mondo offre una gamma di materiali, di forme e di taglie così completa ed articolata.
Nelle foto le due nuove giacche Frost e Ultimate.
La giacca Frost è il capo ideale per passeggiare nelle giornate fredde e ventose, leggero, ben tollerato e dal design confortevole.
E’ realizzata in Soft Shell, materiale utilizzato e molto apprezzato anche nei migliori indumenti sportivi per l’uomo. Questo morbido e traspirante capo offre grande protezione per tutti i cani con pelo corto o raso, privi di sottopelo e con manto trascurato o rovinato; ne protegge i più importanti muscoli, il collo e la delicata area addominale. Le regolazioni in corrispondenza del collo e del torace permettono la massima stabilità della giacca in movimento. Il particolare taglio in coda protegge i muscoli delle cosce. L’apertura in entrambi i sensi, il foro passante per il guinzaglio e la finitura in tessuto riflettente 3M completano le eccezionali caratteristiche di questo capo.
La giacca Ultimate è la risposta Hurtta alla crescente domanda di protezione e comfort assoluti, soluzione ideale per le attività prolungate in condizioni di freddo intenso o estremo. Tutto di questo capo, dai tessuti al design, è stato studiato per offrire la massima protezione al cane. Lo strato esterno è realizzato in Hound-Tex®, fibra impermeabile e traspirante. In mezzo, una morbida imbottitura dal peso piuma, rende il capo estremamente caldo e ancor più confortevole. A contatto con il manto vi è un terzo tipo di tessuto, morbido e molto compatto, che non crea effetto flash e non estirpa il pelo. La particolare forma del collo e dell’estremità posteriore, nonché l’abbondanza laterale, garantiscono protezione ai più importanti muscoli del cane, al collo e al torace pur assicurando totale libertà di movimento. Le regolazioni, previste su quattro punti, permettono di mantenere la giacca in posizione. Apposite aperture per la pettorina e per il collare e finiture in materiale riflettente 3M completano le caratteristiche ineguagliabili di questo capo. I prodotti Hurtta sono importati e distribuiti in esclusiva dalla Hurtta Italia e sono disponibili presso i rivenditori segnalati dall’azienda sul proprio portale internet.

***

Two new lovely and robust winter jackets for full-sized dogs from Finland’s Hurtta, a market leader in “technical” all-weather gear for canines. The models Frost – the upper image fo the two above – and Ultimate – the lower – are intended for the extreme weather conditions dogs might meet accompanying their owners, for instance, on mountain hiking trips.
Frost, for lighter use, is in an especially comfortable fabric called Soft Shell while Ultimate – as its name suggests intended for condition that might frighten polar bears – is in the charmingly-named material called Hound-Tex®. Both are imported and distributed in Italy by Hurtta Italia.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.