Si chiude a Napoli il Tonus Disc Dog Tour 2012

SPORT – Dopo il successo delle prime due tappe a Bornasco (PV) e a Firenze, il Tonus Disc Dog Tour 2012 giunge al termine il 7 ottobre a Napoli. Presso il Parco Villa Comunale, nelle vicinanze dell’acquario, dalle 10:30 alle 19:30, Tonus regala una giornata all’aria aperta con gli amici a quattro zampe, protagonisti di spettacolari esibizioni tenute da professionisti, e offre ai proprietari amanti della disciplina del Disc Dog l’opportunità di cimentarsi con il loro cane nel lancio del frisbee.
La manifestazione, organizzata da Tonus, brand di Purina, in collaborazione con Disc Dog Italia, il Gruppo Cinofilo Partenopeo e con il Patrocinio del Comune di Napoli, mira a diffondere in Italia le basi di questa coinvolgente disciplina, nata negli anni Settanta negli Stati Uniti, con cui misurare l’agilità del cane nell’afferrare al volo il frisbee lanciato dal proprietario. Durante la giornata, aperta al pubblico e gratuita, sarà possibile conoscere meglio il Disc Dog assistendo alle spettacolari esibizioni eseguite dai professionisti a tempo di musica e provando sul campo i movimenti basilari con l’amico a quattro zampe. Oltre a rendere l’amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, questa spettacolare disciplina sportiva permette di consolidare il rapporto tra cane e proprietario, rafforzando la complicità e migliorando l’intesa, attraverso un’interazione ludica e dinamica.

***

After stops at Bornasco (Pavia) and Florence, in Northern and Central Italy, the 2012 edition of the Tonus Disc Dog Tour closes in Naples this coming Sunday, October 7th. The Neapolitan event will take place at the Villa Comunale the city’s central park, from 10:30 AM to 7:30 PM. Attendance is free. The Tour is organized by Purina, which owns the Tonus brand, in collaboration with Disc Dog Italia.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.