Il 4 ottobre ricordiamoci del World Animal Day

EVENTI – 25 anni fa Mars Italia istituiva in Italia il World Animal Day, convinta dell’importanza e della necessità di aiutare ogni animale in difficoltà, abbandonato o maltrattato, e di sostenere progetti che assicurino alle persone in difficoltà i benefici derivanti dalla relazione con gli animali domestici. Da allora, ogni 4 ottobre, si celebra la Giornata Mondiale degli Animali, un momento di riflessione su tutti gli animali da compagnia, sulla loro tutela e sul loro benessere e, in particolare, un’occasione per organizzare iniziative e attività concrete per alleviare la condizione di sofferenza in cui si trovano moltissimi cani, gatti e persone. Così, oggi, il World Animal Day è un avvenimento d’importanza nazionale che coinvolge moltissimi proprietari di animali da compagnia.
I brand Pedigree e Whiskas di Mars Italia vogliono festeggiare questi 25 anni di passione e impegno costante nella salvaguardia degli animali con tutti i consumatori e amici dei pet che, negli anni, si sono impegnati a supportare iniziative finalizzate a contribuire non solo alla tutela dei diritti degli animali da compagnia ma anche al benessere che la relazione con loro può regalare ad ognuno di noi. Fino ad oggi, il prezioso contributo dei proprietari di animali da compagnia ha permesso a Mars Italia di concretizzare il proprio impegno in fatto di responsabilità sociale supportando enti e organizzazioni che provvedono alla protezione degli animali, all’incentivazione delle adozioni e alla valorizzazione del loro rapporto con l’uomo. Grazie a questo importante sostegno, nel 2011 Mars Italia ha donato 20.000 pasti alla Sezione di Milano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, mentre negli anni precedenti si è impegnata in diversi ambiti: dalla costruzione di rifugi e ricoveri per cani e gatti abbandonati all’acquisto di autoambulanze per animali, dalla promozione di iniziative di pet therapy, che valorizzano il grande potenziale terapeutico proprio del rapporto uomo-animale, al supporto di corsi per cani che svolgeranno servizi sociali (nell’assistenza di persone disabili, non vedenti e non udenti), fino all’adesione ad iniziative volte all’incentivazione delle adozioni.
Pedigree e Whiskas hanno pertanto scelto di ringraziare i proprietari di cani e gatti con un gesto semplice ma concreto: fino a metà novembre un carnet di buoni sconto per i loro pet!

***

Yes, they did it to promote their products here, but this country has reason to be grateful to Mars Italia and to its Pedigree and Whiskas pet food brands. The company will celebrate on the 4th of October this year the twenty-fifth anniversary of the establishment in Italy of World Animal Day, which it has strongly supported. Our thanks then to them, to the dogs and cats who consume their products and, most of all, our best wishes to animals everywhere for their upcoming holiday.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.