Perché i gatti amano le scatole?

LIFE STYLE – Se Tu possiedi un gatto sai allora quanto lui ami sedersi dentro una scatola. Non importa la grandezza, pur piccola come un “mug” attrae lo stesso il nostro felino anche se alla fine riesce a infilarci solo le sue zampette e tutto il resto del corpo fuoriesce.
141618135-481f60ba-e0fc-4bc4-b262-58fb0f9cf342Sapete perché i gatti amano così tanto le scatole o qualsiasi spazio che ci assomigli così come Noi amiamo il nostro guardaroba? Eccovi quattro ragioni:
1. Le scatole danno loro un senso di sicurezza – essere dentro la scatola è come nascondersi e i gatti hanno un bisogno istintivo di cercare spazi ristretti. E’ come una coperta di sicurezza che li aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia.
2. Protezione con la possibilità di guardarsi in giro – Il gatto quando è nella scatola si sente protetto su ogni lato e può così guardarsi in giro e vedere cosa sta succedendo. I gatti, come tutti i felini, hanno un carattere predatorio e la scatola rappresenta la loro tana o grotta da cui osservano il mondo attorno senza ( pensano) essere visti.
1235271_662841793736835_455872300_n3. Mantiene il calore del corpo – la scatola, come spazio chiuso, tiene il calore del loro corpo e ai gatti piace essere al caldo. Infatti avrete trovato il vostro gatto raggomitolato sotto le lenzuola o sotto una coperta o dentro una borsa, è tutta una questione di calore.
4. La scatola rappresenta per il gatto un’area di riposo mentre gioca, una base – coniugando la sua necessità di metterci il gioco come preda, di schiacciarci un pisolino o dove può correre e saltarci dentro durante il suo momento di gioco. La scatola è una base dove mettere il suo giocattolo per valutarlo, poi fare una pausa e poi attaccarlo con un balzo per poi scappare via in un’altra stanza e poi ritornare di corsa e addentarlo.
Se non l’avete mai fatto lasciate a disposizione del vostro gatto una qualsiasi scatola di cartone e vedrete come se ne innamora.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.