HANSEN

Creativity for Friskies e Eco Friendly Eco Friskies i video vincitori

ARTE/PET DESIGN ECO FRIENDLY – “Creativity for Friskies” e “Eco Friendly Eco Friskies” sono i video vincitori del concorso creativo Friskies “Buono per il gatto buono per l’ambiente” : il primo votato dalla community di Petpassion.TV e l’altro da una giuria ad hoc raccontano in chiave artistica e originale l’impegno del brand Friskies a sostegno dell’ambiente.
Il video preferito dal popolo della rete, Creativity for Friskies di Alessandro Ra, riceverà un compenso di 1.500 euro. A conquistare il favore degli utenti Web è stato il particolare concept incentrato su un utilizzo alternativo del cartone. Dalla casa, realizzata interamente con materiale riciclato, alla TV e alla ciotola del gatto. Una scelta creativa molto impattante, ideata per veicolare il messaggio Friskies di riduzione degli sprechi e il riutilizzo creativo degli imballaggi.
La giuria di esperti ha invece riconosciuto il valore del lavoro di Eco Friendly Eco Friskies realizzato da Canvas, video che riceverà un compenso di 3.500 euro. Protagonista del clip è un simpatico gatto – accompagnato da un camioncino Friskies – che mostra i piccoli accorgimenti da osservare in casa per far bene all’ambiente, tra cui la scelta delle crocchette Friskies prodotte nel rispetto della natura. Il video è stato premiato per la creatività, l’originalità del soggetto che vede protagonista assoluto il pet e l’attinenza ai valori espressi da Friskies “Buono per il gatto buono per l’ambiente”.

***

Friskies has announced the winning video projects for its “Buono per il gatto buono per l’ambiente” – “Good for your cat, good for the environment” – competition here in Italy. The clip most voted by Internet visitors was Creativity for Friskies, by Alessandro Ra, who wins a €1,500 cash prize for a short on recycling which featured, among other things, a food dish for kitty made of recycled packaging. A jury of experts preferred instead Eco Friendly Eco Friskies, produced by the agency Canvas, which was awarded a prize of €3,500.

facebookfacebook