Animali in famiglia (e fuori) di Mario Riccardo Oliviero

libro1

EDITORIA – E’ uscito il libro “Animali in famiglia (e fuori)” – Guida ai diritti, ai doveri, alle regole e alle responsabilità’ dei e con i nostri animali, scritto dal giornalista giuridico Mario Riccardo Oliviero. Prefazione a cura di Valerio Pocar, Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano.

Cover_Oliviero.inddLa moderna relazione uomo-animale domestico affonda le radici in secoli di convivenza e oggi è sempre più regolata dalla legge: gli animali da compagnia sono considerati soggetti partecipi della società, con diritti e doveri, come ogni altro cittadino. Chi vive con animali da affezione deve, non solo per legge, rispettare le regole civili e prestare attenzione ai bisogni del suo migliore amico, provvedendo alle necessarie cure del caso, anche rispondere per i loro comportamenti.
Il manuale di Mario Riccardo Oliviero, completo e di facile consultazione, ci spiega quindi come tutelare giuridicamente i nostri rapporti con gli animali da compagnia. Una guida chiara che offre soluzioni e illustra caso per caso come ci dobbiamo comportare per garantire il benessere ai nostri animali e tutelarci come “proprietari”. Tanti consigli per poter vivere serenamente in famiglia, in condominio, in società con gatti, cani, tartarughe, conigli e non solo…

Il libro è disponibile anche in versione e-book arricchito anche da un ampio aggiornamento sulla legislazione italiana e internazionale con le leggi più recenti sull’argomento.
Edizioni Sonda – Prezzo 14,00 euro per il libro e 6,99 euro per la versione e-book.

facebookfacebook