Il rapporto degli uccelli con l’acqua.

LIFE STYLE – Con la calura estiva fare un bel bagno rinfrescante è la cosa più ovvia, anche gli uccelli cercano di trovare refrigerio come possono.
L’acqua è sorgente di vita e gli uccelli hanno bisogno di un luogo dove trovarla perchè hanno bisogno di bere, ma anche di farsi il bagno per mantenere il piumaggio in buone condizioni. Questo è importante sempre ma particolarmente in inverno perché penne e piume aiutano a mantenerli al caldo. Se mettete una vasca o una fontanella in giardino o sul terrazzo gli uccelli accorreranno a frotte per abbeverarsi. La maggior parte degli uccelli non possiede doti da nuotatore, quindi è consigliabile non utilizzare vasche troppo profonde. Gli uccelli si fanno il bagno in pochi centimetri di acqua, dove amano spruzzarsi le piume. Per aiutarli a bere potete fornire loro un trespolo dove possano appolaiarsi.

***

Birds don’t sweat and can find staying sufficiently cool in the summer heat something of a problem. Make sure your feathered friend has access to some sort of bird bath, even if it’s just a simple bowl of water. And remember, aside from aquatic species, most birds are not swimmers. Just an inch or two of depth is all they need.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.