Quando il tuo cane ti guarda

EDITORIA/LIFE STYLE – I cani sono più di animali domestici, sono nostri compagni di viaggio. I segnali e i comportamenti sociali di un cane sono gli stessi quando sono rivolti a un altro cane o a una persona. Il primo contatto sociale, anche per il cane, è lo sguardo.
Se si vuole conoscere meglio la comunicazione sociale del cane per saper interpretare correttamente le interazioni cane-cane e cane-uomo può essere molto utile la lettura del libro: “La comunicazione del cane”, di Alexa Capra e Daniele Robotti. Il libro vuole essere un valido strumento per i proprietari di cani, gli allevatori, gli addestratori e i veterinari per arrivare ad una corretta socializzazione con il nostro beniamino a quattro zampe. I contenuti dell’opera sono basati su un’approfondita ricerca scientifica e una estesa esperienza sul campo, alla luce delle più recenti conoscenze sulla comunicazione sociale del cane e le sue interazioni con l’uomo.

***

Dogs communicate effectively with their eyes. Their gaze is instrumental to their interaction, be it with fellow animals or with humans. If you are looking to learn more about dogs as social animals you might be interested in reading Alexa Capra and Daniele Robotti’s “La comunicazione del cane”. The book is scientifically rigorous and packed with useful practical advice and is a valid introduction whether you are a dog farmer, trainer, vet, owner or dog enthusiast. Our non-italian readers may find ‘How To Speak Dog: Mastering the Art of Dog-Human Communication’, by Stanley Coren, somewhat easier to read…

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.