Larry, il gatto della sede del Governo britannico

CRONACA – Vi presento Larry, il gatto che abita al numero 10 di Downing Street a Londra. E’ un normale cacciatore di topi ma il suo target è cresciuto da quando è stato scelto per pattugliare la casa del Primo Ministro Cameron, a seguito di vari rapporti su invasioni di topi sia nel famoso edificio che nella zona.
Il numero 10 Downing Street, forse il più noto indirizzo di Londra e una delle dimore più conosciute al mondo, è la sede del governo del Regno Unito e la residenza e l’ufficio del Primo Ministro britannico e dove si svolgono le riunioni di Gabinetto. Essa comprende sale per riunioni, per conferenze, di rappresentanza e da pranzo, dove il Premier riceve ed intrattiene i capi di Stato e di Governo, dignitari e ambasciatori degli Stati stranieri. L’edificio è situato nei pressi del Palazzo di Westminster, sede del Parlamento del Regno Unito e di Buckingham Palace, residenza ufficiale, a Londra, della Regina Elisabetta II. Se siete interessati alla storia di Larry potete conoscerla attraverso l’articolo del Daily Mail cliccando qui.
Nella foto Larry appare ormai completamente a suo agio seduto sul tavolo della sala di Gabinetto, dove i Ministri Conservatori e Liberal Democratici tengono le loro discussioni. Indossa il papillon della bandiera del Regno Unito e attende l’inizio del Party organizzato il 28 Aprile 2011 per il Matrimonio reale del Principe William con la fidanzata Catherine Middleton.

***

Ladies and gentlemen, I give you Larry, 10 Downing Street’s most celebrated four-legged resident. He might also be the busiest resident given the rat epidemic that seems to have hit Number 10. For the uninitiated among you, Number 10 is one of the most famous addresses in the UK, and possibly in the world. It is the headquarters of Her Majesty’s Government and the official residence of the Prime Minister. Though modest in appearance it is very spacious, having about one hundred rooms. The photo shows Larry, well at ease in the Cabinet room as he dons a union-jack bowtie, in honour of Prince William’s marriage to Catherine Middleton, and stares coyly into the cameras. If you wish to know more about Larry and his adventures, click here.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.