Non è una bufala, ma “Miss Bufalo d’acqua”!

ATTUALITA’/BELLEZZA – In India, in un villaggio nella regione del Bihar, si è tenuto a fine ottobre un insolito concorso di bellezza per avvenenti bufali d’acqua. Vi hanno preso parte circa 125 vigorosi esemplari, artisticamente truccati e decorati con tessuti colorati.
“L’obiettivo del concorso – ha detto l’organizzatore Prabhat Ranjan – è quello di istruire gli abitanti della zona a come curare e trattare meglio i loro animali.”
Il bufalo d’acqua viene soprattutto utilizzato per la produzione di latte e carne: il suo latte è molto più ricco di grassi e proteine rispetto al latte di mucca.
Gli animali partecipanti hanno ricevuto tanti applausi e forme di incoraggiamento dalla folla accorsa alla manifestazione, e alla fine è stato nominato il vincitore: una bellissima bufala d’acqua di nome Radha che ha fatto guadagnare al suo padrone ben 470 rupie, circa 10 dollari.

***

NEWS/BEAUTY – Recently in a village in the Indian state of Bihar there was an unusual water buffalo beauty contest. The animals, 125 of them, were heavily made up and decorated with colorful drapings and ornaments. Though all the buffalo received cheers and encouragement from the crowd, there could be only one winner. That was Radha. She and her owner earned 470 rupees in prize money, about ten US dollars.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.