GRAN PRIX ROYAL CANIN – Una giornata di sport a sei zampe

SPORT – Domenica 22 maggio 2011 si terrà a Monza il primo Gran Prix Royal Canin, organizzato dal Gruppo Cinofilo Monzese, Corona Ferrea, in collaborazione con Royal Canin, gruppo francese specializzato nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti. Una giornata all’aperto dedicata allo sport ‘a sei zampe’ nella quale ci sarà l’occasione di assistere a emozionanti gare di Agility a squadre: uno sport cinofilo a tutti gli effetti, dove il conduttore affronta, insieme al proprio cane, un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile.
Contemporaneamente nel Campo Esibizioni altri amici a quattro zampe dimostreranno lo speciale affiatamento con i loro proprietari attraverso spettacolari esibizioni come Flyball, Dog Dance, Disc Dog, Sheep Dog e Obedience.
Durante la giornata ci saranno anche interessanti dimostrazioni della Guardia di Finanza e della Protezione Civile che simuleranno come vengono impiegati i loro preziosi cani nelle speciali missioni di ricerca e salvataggio.
Il Gran Prix Royal Canin sarà l’occasione per vedere come sia possibile praticare diverse discipline sportive insieme al proprio cane, anche a livello amatoriale, per trascorrere del tempo con lui in modo costruttivo, divertendosi e facendo allo stesso tempo del salutare esercizio fisico. Quali requisiti occorrono? Passione, allenamento e rispetto del proprio animale.
L’evento si terrà presso il campo del Gruppo Cinofilo Corona Ferrea in Via Ippolito Nievo a Monza dalle dalle 9.00 alle 17.30. Alle 18.00/18.30 si svolgeranno le premiazioni dei migliori in campo. L’ingresso è gratuito e a tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo omaggio.
Siete curiosi di sapere come si preparano i cani per un evento del genere? Royal Canin ricorda che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in caso di esibizioni e gare di agility e se volete saperne di più visitate il canale YouTube di Royal Canin, e ascoltate attentamente i consigli di Flavio Morchi, Medico Veterinario, Direttore della Comunicazione Scientifica Royal Canin.
Animal Glamour augura a tutti, due zampe e quattro zampe, una felice giornata e che “vinca il migliore”, e se non vincerete avrete sicuramente fatto felice il vostro cane e anche voi stessi.

***

The note above refers to an event which will take place in Monza, near Milan, this Sunday. The “Gran Prix Royal Canin” is an important agility competition for dogs organized by the “Corona Ferrea” dog fanciers club with the support of Royal Canin, a French manufacturer of high-end and specialty dog goods.
Animal Glamour offers its best wishes to all the competitors, four-legged and two, and “may the best man/woman/dog win!”

facebookfacebook