ZOOMARK 2011, un’edizione di successo per espositori e pubblico

EVENTI/FIERE – Si è conclusa a Bologna Fiere la 14esima edizione di Zoomark International 2011, il Salone dei prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia. Un’edizione di successo per numero di espositori, 636 provenienti da 37 Paesi, e visitatori, in particolare stranieri, attirati dall’altissimo livello della fiera che si conferma un importante punto di riferimento del settore pet a livello nazionale e internazionale. In crescita anche gli operatori italiani, dal piccolo petshop alla grande catena specializzata. Tutti hanno dimostrato un grande impegno nel creare prodotti innovativi e sempre più all’avanguardia, presentandoli nei loro stand in modo accattivante ed elegante, catturando il folto pubblico in visita.
Notabile anche la presenza di ospiti Vip, dalla cantante Ivana Spagna che ha organizzato una sfilata di moda canina, alla soubrette Carmen Russo e il ballerino Enzo Paolo Turchi e un famoso quattro zampe, il cane Boh donato da “Striscia la notizia” alla pet therapy. Accanto alla parte espositiva, numerosi sono stati gli eventi e i convegni che hanno fatto da cornice a Zoomark International 2011, dove si è parlato delle prospettive del mercato italiano e internazionale con esperti del mondo dell’economia, si è discusso della salute e del benessere animale con veterinari e consulenti, si sono analizzate le difficoltà normative e le richieste delle associazioni di categoria.
Nella foto lo stand di I LOVE MY DOG, che ha riscontrato un grande successo di pubblico con le sue collezioni di prêt-à-porter su misura per i nostri amici a quattro zampe.

***

Zoomark International 2011, a large pet supply fair, has just closed its doors in Bologna. The exposition was dedicated to the vast range of products available for the care and feeding – and, why not, the vanity – of our beloved pets. In what is certainly a demonstration of the surprising strength of the sector, Zoomark this year brought in a total of 637 exhibitors from 37 different countries.
In the photo above, the I LOVE MY DOG stand. This Italian canine fashion house drew a strong public with its collections of high-end doggie prêt-à-porter.

facebookfacebook