365 giorni con il proprio pet con la nuova GUIDA AMICI365

EVENTI/EDITORIA – AMICI– l’Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, promuove la nuova Guida AMICI365.
Un utile vademecum con oltre 3.000 indirizzi pet-friendly in tutta Italia per organizzare le vacanze estive in compagnia del proprio amico a 4 zampe e per vivere il tempo libero con il proprio cane e gatto, 365 giorni l’anno.
Distribuita gratuitamente nei negozi specializzati di animali delle principali città italiane e consultabile sul sito www.amici.it, la Guida è patrocinata dal Garante dei diritti degli animali del Comune di Milano e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Turismo.
La Guida si divide in due sezioni:
Amici in Vacanza, sezione storica che raccoglie una selezione di strutture di vacanza pet friendly come hotels, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog. Dalle 1.300 segnalazioni dello scorso anno si è passati a circa 2.000 strutture turistiche (+50%).
Amici in Città, nuova sezione di esercizi pubblici (ristoranti/pizzerie, locali serali/pub/enoteche) e strutture dedicate al benessere quotidiano del cane (aree di sgambatura, SOS Veterinari disponibili 24 ore su 24), con circa 1.000 indirizzi selezionati.
Con una tiratura di 100.000 copie in formato cd, la Guida, già distribuita gratuitamente nei principali negozi specializzati di animali delle città di Milano e Roma, da quest’anno sarà disponibile anche a Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Verona, Palermo, a partire dal 20 maggio e fino a esaurimento scorte.
Non è previsto alcun obbligo di acquisto. L’elenco completo dei punti vendita è presente sul sito www.amici.it o è possibile richiederlo al numero verde gratuito dedicato 800.800.365 (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, dal 15 maggio al 15 luglio 2011).

***

The note above contains information about an undoubtedly useful guide to “pet friendly” Italian vacation resorts as well as restaurants, pubs, night clubs and so on in major Italian cities, all happy to host your four-legged friend as well as you. Unfortunately, it’s also in the Italian language, and if it can be of any use to you, we suspect that by definition you’d probably prefer to read about it in the preceding text…

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.