HANSEN

The Cat Library, la libreria a misura di gatto

ARREDAMENTO – A Milano è iniziato con grande clamore e afflusso di pubblico il famoso Salone Internazionale del Mobile e Animal Glamour sta seguendo con grande interesse le idee nel design che possano più o meno interagire con i nostri animali da compagnia, favorendo il loro comfort e stile di vita e di conseguenza anche quello dei loro padroni. E’ vero che quando acquistiamo un prodotto ad uso del nostro cane o gatto non andiamo a domandargli direttamente se gli piace, ma sicuramente ci rendiamo conto nel tempo dal loro atteggiamento se l’acquisto ha riscontrato i gusti del pelosetto. Ecco allora un’idea di libreria per “gattare/ri”, cioè per coloro che adorano i gatti e che amano riempirsi la casa di oggetti che ricordano il felino o che interagiscano con esso.
Nella foto l’originale libreria chiamata “Cat Library” è corredata con degli scaffali a forma di scala, per permettere a “Fufi” di accedere più facilmente alla parte superiore, dove è stata inserita un’apposita cuccia che permetterà al felino di rilassarsi e guardare il mondo dall’alto in basso come a lui piace tanto fare. Creata dal designer belga Corentin Dombrecht, la Cat Library con scala per gatto in mostra per la prima volta alla Fiera del Mobile di Stoccolma, da poco conclusa, è presente all’attuale Fiera del Mobile di Milano al Fuori Salone Loggiato della Pinacoteca di Brera.

***

MIlan is an important mercantile city, home to many trade fairs. One of the most important of these is the annual “Salone Internazionale del Mobile” – a huge furniture and home furnishings show now underway. Animal Glamour, of course, follows with special attention emerging interior design having to do with the pets with whom we share our lives.
One of the pieces that’s attracting the most attention is the “Cat Library”, a shelving system that’s intended as a lifestyle compromise between bookcases and the felines who like to climb on them. It’s composed of storage modules that can be assembled in such a way as to create a staircase for Fluffy or Snowball to easily reach the top – where they’ll find a comfy cat bed that’s just perfect for chilling out and watching the world from on high, a favorite feline occupation.
Created by the Belgian designer Corentin Dombrecht, the Cat Library was first shown at the recently concluded Stockholm Furniture Fair and has now come to Milan, where it can be seen in an off-site display of innovative design at the Pinacoteca di Brera national art museum.

facebookfacebook