Il 3 aprile Monza attende “Isotta”, la prima autoambulanza per animali

EVENTI/SALUTE – Il momento è arrivato: Isotta, il primo mezzo di soccorso per le gravi emergenze (disastri ambientali, alluvioni, incendi boschivi, ecc.) dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), che ha come padrino d’eccezione Edoardo Stoppa, il “fratello degli animali” di Striscia la Notizia, sta per partire alla volta di Monza. Lo scopo è quello di sensibilizzare Istituzioni e popolazione sulla necessità del 118 veterinario. Un servizio indispensabile non solo per le grandi emergenze, ma anche per quelle che si verificano ogni giorno in tutta Italia e che coinvolgono animali d’affezione e selvatici. L’ambizione e la speranza dell’Enpa (www.enpa.it) è quella di creare un mondo possibile, dove la reciproca collaborazione tra enti pubblici e volontariato possa dare un deciso segnale di civiltà e consentire di non vedere più, sulle strade, animali agonizzanti per ore che avrebbero potuto essere salvati da un semplice intervento veterinario.
Gli attivissimi e instancabili volontari dell’Enpa di Monza attenderanno Isotta in Piazza Trento Trieste dove, dalle 10.30 del mattino alle 18.00, ci saranno momenti di grande interesse per adulti e bambini: sarà possibile sottoscrivere la petizione nazionale per il 118 veterinario, ricevere informazioni circa gli importanti interventi svolti dall’Enpa durante il terremoto in Abruzzo e in occasione del disastro del Lambro, assistere a una lezione di cinofilia volta a educare a un più corretto rapporto uomo-animale. Naturalmente, non mancheranno spazi divertenti e istruttivi a misura di cucciolo d’uomo che, grazia all’abilità del trucca bimbi, potranno trasformarsi, per un giorno, nei loro animali preferiti oppure giocare insieme a Westie, la mascotte del tour, con i fantastici palloncini colorati a forma di animaletti presentati da un giovane e abilissimo mago, o ancora, cogliere l’occasione per scambiarsi le figurine della raccolta “Amici Cucciolotti 2011” all’insegna di un sano divertimento che oltre a donare gioia aiuta chi, per difendersi, non ha neppure la parola!
Per informazioni: Telefono 039 388304 (dal lunedì al venerdì 14.30 – 17.30; martedì e giovedì anche 21.00 – 23.00), oppure, via email, a “info@enpamonza.it“.

***

The note above discusses the upcoming national promotional tour by Italy’s first “animal ambulance”. This will begin in Monza, near Milan in the northern region of Lombardy, on the 3rd of April and is organized by ENPA-Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, the Italian equivalente of associations like the SPCA and RSPCA in English speaking countries.
The organization’s first animal emergency vehicle is for some unfathomable reason named “Isotta” – “Isolde”, as in the in the operatic star-crossed lover Tristan and Isolde.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.