ACCESSORI MODA – Il Pantone Color Institute ha annunciato ben due colori per l’anno che verrà: il giallo
brillante Illuminating e il grigio tranquillo Ultimate Gray.
In linea con le tendenze, 2.8 design for dogs – azienda Made in Italy che realizza eleganti accessori per gli amici a quattro zampe – propone eleganti cucce, collari e guinzagli in queste sofisticate tonalità.
Come i collari e guinzagli della Collezione Ferdinando nei colori Tuscan Yellow e Lazy Taupe realizzati in pelle intrecciata.
Oppure la cuccia Henri dal design pratico ed essenziale e nel contempo elegante realizzata in cotone colore grigio per i sonni rilassanti dei nostri amici a quattrozampe (photo in home e in alto prima posizione).
2.8 design for dogs è un’azienda fondata nel 2016 dalla visione di Anna Bussolotto, fotografa ritrattista, spinta dalla ricerca di oggetti belli e funzionali per i suoi bassotti Quintale ed Hermione, nonché per gli spazi sofisticati della sua casa. Ispirata al mondo della fotografia, 2.8 fa riferimento ad un’apertura di diaframma: un parametro che consente di mettere a fuoco solo determinati soggetti. In questo caso, il benessere dell’animale unito al piacere del proprietario. L’attenzione allo stile e la ricercatezza dei dettagli ispirati dal mondo della fotografia si riflettono anche negli stessi nomi dei prodotti, dedicati ai grandi maestri dell’obiettivo. 2.8 nasce infatti per proporre agli amanti dei cani una gamma di prodotti di uso quotidiano caratterizzati da un design elegante e al tempo stesso da un’intrinseca praticità e facilità di manutenzione. Gli stimoli sensoriali propri dei tessuti pregiati e l’assoluto comfort che stanno alla base di ogni progetto derivano dall’ispirazione e dalla contaminazione di ambiti quali moda, architettura e interior design. La fattura curata di ogni articolo rappresenta il meglio della produzione interamente e volontariamente italiana, scegliendo materiali di pregio e con un basso impatto ambientale.
Crediti photo: 2.8 design for dogs.
Carmì Mazzucchi

