Ca’ Zampa apre una nuova struttura a Milano Piazza Portello

ATTUALITA’ – Ca’ Zampa, il gruppo di cliniche integrate per il benessere degli animali inaugura una nuova struttura nel cuore di Milano in Piazza Portello, a fianco del negozio di Pet Food.
In un periodo dove a Milano l’emergenza Covid-19 obbliga a ridurre gli spostamenti, Ca’ Zampa si posiziona come la soluzione per continuare ad occuparsi in totale sicurezza dei propri animali da compagnia. Si tratta di un Centro pensato su misura per le esigenze di cani, gatti e piccoli mammiferi milanesi, in uno dei punti nevralgici della città: un unico luogo, aperto 7 giorni su 7 con orari prolungati fino alle 21, con una clinica veterinaria all’avanguardia, un’area dedicata alla toelettatura dove sono disponibili, tra l’altro, idromassaggi e trattamenti di cromoterapia, ma anche il dog parking di Piazza Portello.

La Clinica ha aperto con procedure interne anti-Covid molto restrittive: agendazione distanziata degli appuntamenti, fornitura ai clienti di dispositivi di protezione individuale, accesso in ambulatorio limitato seguendo precise disposizioni di sicurezza, sanificazione costante degli ambienti. Inoltre la clinica può contare su tre aree di attesa distinte dove si può aspettare da soli e in totale sicurezza, mentre il proprio animale termina la prestazione. Per chi non può spostarsi da casa propria, il Centro offre un servizio di pick up a domicilio: un addetto Ca’ Zampa verrà a prendere l’animale a casa in totale sicurezza, la prestazione sarà effettuata presso il Centro Ca’ Zampa e poi l’animale sarà riportato indietro quando è più comodo per il proprietario. Il servizio di pick up è gratuito nel raggio di 10 km dalla clinica Ca’ Zampa.
La Clinica inoltre dispone di un ingresso indipendente raggiungibile da un comodo e spazioso parcheggio.
foto 2
Ca’ Zampa Milano è articolato in due diverse strutture: Ca’ Zampa Clinica Veterinaria per la cura e la salute dell’animale da compagnia e Ca’ Zampa Toelettatura, un’area dedicata completamente alla cura del mantello e della cute del pet.
All’interno della Clinica Veterinaria Ca’ Zampa si trovano gli ambulatori veterinari, un blocco chirurgico all’avanguardia, il laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie e un comodo spazio per la degenza cani. E’ presente uno spazio esclusivamente dedicato ai gatti con un’area attesa, un ambulatorio e un’area degenza riservata esclusivamente a loro.
Nella Clinica è possibile acquistare prodotti, diete veterinarie e parafarmaci indicati dal veterinario e funzionali al benessere dell’animale.
Accanto alla Clinica si trova la Toelettatura Ca’ Zampa che offre servizi per il benessere e l’igiene dell’animale domestico: dal bagno, ai vari tipo di taglio del mantello, fino alla cura delle unghie, qui è possibile trovare tutto per il benessere e la bellezza degli animali da compagnia. Oltre alle prestazioni tradizionali sono disponibili anche bagni all’ozono e trattamenti di dermocosmesi e di shampoo-terapia e trattamenti di cromoterapia e idromassaggio per regalare a Fido diversi benefici, come una migliore circolazione del sangue, una riduzione dei dolori all’esoscheletro ed un una generale sensazione di benessere.
Studi e ricerche inoltre avvalorano i benefici della cromoterapia e degli effetti delle diverse lunghezze d’onda della luce, non solo sulle persone ma anche sugli animali. Per esempio, i colori rosso e arancione sono energizzanti, il giallo stimola il cervello e le ghiandole endocrine, l’indaco  agisce sulla circolazione, il blu e il viola aiutano in caso di ipertensione, coliche e allergie respiratorie.

Che cos’è il DOG PARKING di Piazza Portello?
Se si è impegnati a Piazza Portello a fare spese in esercizi che non possono accettare cani (tra cui anche il supermercato Iper), si può contare sul servizio gratuito di Dog Parking Ca’ Zampa. E’ possibile lasciare il cane in compagnia all’interno di un comodo asilo o approfittarne per effettuare le prestazioni di cui ha bisogno: bagno, taglio, check up veterinario o altro. Come si attiva? Recandosi di fronte all’ingresso dell’ipermercato, dove è collocata una postazione Ca’ Zampa dedicata al pick up del cane. Ad accogliere il proprietario e il suo animale arriverà un tecnico veterinario che condurrà il cane al Centro.

Il Gruppo Ca’ Zampa ha un format unico nel suo genere e a livello territoriale si traduce non solo in un servizio altamente funzionale per le famiglie con pet, ma anche in un importante sbocco occupazionale. Con la nuova clinica di Milano, si supera la soglia di oltre 100 specialisti degli animali domestici sotto il tetto del gruppo Ca’ Zampa. L’obiettivo per il Gruppo è di raggiungere quota 30 in pochi anni, con una presenza capillare nel Nord e Centro Italia.

Carmì Mazzucchi

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.