Il cane non si lascia mai in auto da solo!

SALUTE – Non si deve mai lasciare il nostro cane solo in auto!
Lo si dice e lo si ripete ma ci sono ancora molti proprietari di animali d’affezione che lasciano in auto il proprio cane e questo è davvero pericoloso per la vita stessa del nostro amato pelosetto.

Secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’Agenzia governativa di Studi Oceanografici Statunitense, la temperatura all’interno dell’auto può aumentare di 20 gradi in soli 10 minuti, anche se l’auto è parcheggiata all’ombra. E anche se la temperatura esterna è piacevolmente fresca di circa 16 gradi Celsius, può salire alle stelle fino oltre i 43 gradi all’interno di un’auto.
I cani non sudano come fanno le persone e possono surriscaldarsi molto più velocemente di quanto si pensi. Poiché non hanno la capacità cruciale di rinfrescarsi, le conseguenze di rimanere in un’auto parcheggiata possono rivelarsi fatali. La scienza del surriscaldamento include sbavare e ansimare eccessivamente e guardare fuori dai finestrini in modo agitato in cerca del proprio amico umano. Sintomi come vomito, diarrea o letargia indicano un’emergenza pericolosa per la vita. In questo caso, il cane ha bisogno di vedere immediatamente un veterinario.

Carmì Mazzucchi

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.