Al via la collezione PREMOLI + DI BELLA, perfetto connubio Pet, Uomo e Design

Premoli+Di Bella -per Ferribiella- (CuscinoRettangolare+Copeta+TutaGym) copia

MODA/LIFE STYLE – Debutta a ottobre 2020 nei migliori Pet Shop la prima collezione PREMOLI + DI BELLA Pet Design, prodotta e distribuita su licenza da Ferribiella Spa, firma d’eccellenza italiana nel mondo del Pet comfort.

Moda, Arte, Tradizione e Innovazione sono le parole chiave che meglio riassumono la collezione PREMOLI + DI BELLA Pet Design, linea dedicata agli amici a quattro zampe dove il dialogo animale-uomo e moda-interior design sono stati messi al centro dell’intero processo creativo dal poliedrico duo Giovanni Premoli e Dario Di Bella, definiti gli Stilisti del Terzo Millennio, Artisti del Lifestyle.

La collezione avrà diverse uscite stagionali, ognuna delle quali porterà alla scoperta di un particolare tema intrapreso dal Duo, immergendo e coinvolgendo gli animali d’affezione con prodotti innovativi e funzionali in un particolare viaggio che permetterà ai proprietari appassionati dell’home decor e dell’Home Interior di poter trattare la collezione dedicata ai loro Pet come veri e propri oggetti di arredo design per tutti gli ambienti della propria casa.
Premoli+Di Bella -per Ferribiella- (CucciaRettangolare 60x40x20cm) copia
PREMOLI + DI BELLA Pet Design fa il suo esordio con il tema “Iconico”, simbolo ed espressione del marchio stesso, dove accenti di puro modernismo in chiave avantgarde si raccontano in uno stile Street Style, espressione dell’audace creatività dei due Stilisti. Trovano spazio così morbide e avvolgenti cucce in velluto progettate sia per cani che per gatti, plaid in soffice velluto per un utilizzo home-Pet, impermeabili poncho, tute dal sapore gym e, per una mise en place impaccabile, ciotole in ceramica complete di placemat coordinati.
Premoli+Di Bella -per Ferribiella- (Set Snowfall Nero) copia



Prende vita così dall’interpretazione artistica di una nevicata urbana la stampa Snowfall, dove i pois in caduta libera nei colori del bianco e nero si armonizzano perfettamente con una particolare rielaborazione creativa di una passamaneria. Le righe moda bianche e nere, attualizzate e rese estremamente contemporanee, trovano forma nella iconica stampa Millediquesterighe. Particolare spazio viene dato nella collezione anche a Polifemo 5.0, l’occhio meccanico testimone dell’era 5.0 in una perfetta integrazione uomo-robot, sviluppato attraverso una grafica street art. Dalla mitologia greca nasce infine Efesto, che mira a un’impareggiabile perfezione e in cui le linee geometriche e il decoro a greca, simbolo iconico del brand PREMOLI + DI BELLA, lo rendono riconoscibile ed impeccabile per ogni esigenza.
Premoli+Di Bella -per Ferribiella- (TutaGym) copia
I colori scelti per questo tema sono quasi non colori, impercettibili di fronte al racconto delle grafiche, tutti giocati sui toni del bianco e nero, tranne rare eccezioni dove ricorrono tocchi di color Lake Blu e Rosa Velata. L’utilizzo sapiente delle diverse texture come i velluti, uniti a materiali innovativi ed ecosostenibili come il silicone, passando per lavorazioni tanto artigianali quanto pregiate come il processo lento della cottura a 3 fuochi della ceramica, permettono di poter esplorare questa collezione con un occhio diverso in cui le parole Arte, Tradizione ed Innovazione sono il fulcro del racconto del nostro patrimonio.
Premoli+Di Bella -per Ferribiella- (Impermeabile) copia
Lo storytelling del marchio PREMOLI + DI BELLA presenta prodotti sempre in continua evoluzione, permettendo al consumatore di apprezzare non solo la continua ricerca dei dettagli, la scelta e la qualità dei materiali, la cura del packaging, ma anche la continua valorizzazione delle Tradizioni Italiche e dell’utilizzo dell’Arte in ogni sua forma, rendendo questi prodotti distintivi e creando un nuovo stile eclettico e personale, sempre in equilibrio perfetto tra inclusività e accessibilità, punti cardini sui cui ruota tutta la filosofia del marchio. L’utilizzo scomposto del logo PREMOLI + DI BELLA è parte integrante della grafica stessa ed è inserito in maniera visionaria ed artistica, mai urlato, conferendo al prodotto una visione cosmopolita dalla spiccata artigianalità. Distintiva la tag in gomma con il logo in basso rilievo, nel colore nero con filo di cotone applicato a mano nel colore del brand Lake Blu passante tra due borchie a occhiello in color acciaio fumo di Londra.

Giovanni Premoli e Dario Di Bella, giovani Direttori Creativi per collezioni uomo, donna, accessori, luxury goods e living, con un forte background nel mondo del luxury fashion, textile e apparel industry, sono attenti al sociale, rispettosi del lusso Made In Italy ed internazionali.
“La nostra dinamicità e l’interesse verso tutto ciò che ci circonda ci permette di essere sempre connessi, in continuo ascolto; amiamo cibarci di Arte e Cultura, riuscendo ad introdurli in ogni nostro processo creativo” – dichiarano Premoli e Di Bella, “Amiamo esprimere la nostra creatività, raffrontandoci sempre con il futuro, ma avendo sempre ben aperto un continuo dialogo con il Passato, l’Artigianalità e le Tradizioni: le nostre Radici”.

FERRIBIELLA è il frutto della lungimiranza e dell’amore per gli animali di Alberto e Carmen Avonto, che nel 1980, con coraggio e passione, trasformarono quella che era allora una ferramenta, in un’azienda che ad oggi, con 15.000 mq di magazzino, più di 50 dipendenti, 40 agenti e la distribuzione in 37 Paesi, si conferma una delle realtà più solide e punto di riferimento internazionale nel mondo Pet. Un’attività di famiglia, che conta l’esperienza e la tradizione di quarant’anni di attività, abbinati alla continua ricerca di innovazione ed evoluzione, grazie anche all’ intuito imprenditoriale e creativo dei figli Genny e Alessandro, oggi alle redini dell’azienda al fianco dei genitori.
Ferribiella si distingue per valore, qualità e cura dei dettagli, che danno corpo e vita a prodotti esclusivi, indispensabili, con un tocco tutto italiano. Ferribiella ha avuto l’onore di poter creare collezioni importanti in collaborazione con Karl Lagerfeld, Versace, Save the Duck, Le Dangerouge e Juventus.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook