La foto straordinaria di Mithun H che ritrae una “Pantera nera che fa da ombra al Leopardo”

1*YYkV3mzxx-GlxLrD7SEHMA

FOTOGRAFIA – La pantera nera si chiama Saaya e il leopardo Cleopatra e l’insolita coppia è stata immortalata dall’obiettivo del fotografo indiano Mithun H che è rimasto accampato sei giorni per catturare l’eccezionale immagine.

Mithun si è fatto un nome fotografando grandi felini e altri animali selvatici nella foresta di Kabini nel Karnataka in India. La pantera nera Saaya è già stata protagonista di scatti descritti dal National Geographic nella serie “La vera pantera nera”.
Ma la recente fotografia in primo piano intitolata “The Eternal Couple”“l’Eterna Coppia” è particolarmente notevole. Lo straordinario scatto vede Saaya apparire come un’ombra perfetta del suo compagno leopardo, Cleopatra.

“I can still close my eyes and relive that moment every single day of my life,” “Posso ancora chiudere gli occhi e rivivere quel momento ogni singolo giorno della mia vita” ha dichiarato Mithun del momento in cui ha ottenuto la fotografia.
“You don’t see that often. Probably a once in a lifetime opportunity.” – “Non lo vedi spesso. Probabilmente un’opportunità che arriva una sola volta nella vita. “

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook