ANTIVURUS – Emergere dall’emergenza, di Diana Lanciotti. L’intero ricavato aiuta gli animali senza famiglia

DID_2329 - Version 2

EDITORIA – “La pandemia provocata dal coronavirus ha inciso profondamente sulla nostra esistenza per quanto riguarda la salute ma anche lo stile di vita. Tutte le nostre certezze sono state messe in discussione e la paura giustificata è stata soppiantata da un terrore cieco che ha modificato i nostri comportamenti e annullato le nostre difese, soprattutto psicologiche. Il senso di annientamento e di sconfitta prevale in tante persone. Ci stiamo ammalando di rassegnazione, il male peggiore che dobbiamo combattere per uscire più forti di prima. Sotto il bombardamento di informazioni, a salvarci in questa fase e anche in futuro sarà la capacità di pensare con la nostra testa, di non accettare a priori il Pensiero Unico dominante, contro il quale propongo la ricetta del libero pensiero.”
Cop. stesa Antivirus mod
Così scrive Diana Lanciotti nella prefazione di ANTIVIRUS, Emergere dall’emergenza dove ha raccolto una serie di riflessioni sui temi di attualità, a partire dall’emergenza coronavirus, per arrivare all’immigrazione, alla politica, alla società, mantenendo quell’indipendenza di pensiero che i suoi lettori apprezzano da tempo. Al suo fianco potremo ripercorrere gli ultimi 15 anni della storia dell’Italia e degli Italiani. Per accorgerci che tutto era già scritto (o prevedibile) e capire perché siamo arrivati a questo punto e che cosa possiamo fare per incidere sul destino nostro e della nostra nazione.

Famosa per i suoi libri sugli animali e i suoi romanzi, anche quando si occupa di diritti e benessere animale Diana Lanciotti lo fa con modalità del tutto personali, secondo il motto “persuadere con dolcezza” che i suoi sostenitori apprezzano da quando, 23 anni fa, ha fondato il Fondo Amici di Paco, una delle associazioni più seguite e apprezzate a livello nazionale.
Anche in Antivirus ritroviamo la sua capacità di mantenere la propria libertà intellettuale, scevra di qualunque conformismo, frutto di una visione multisfaccettata della realtà. Un’importante occasione di confronto e riflessione per allenare la mente a mantenersi libera dalle gabbie del Pensiero Unico Dominante. E per rileggere 15 anni della storia d’Italia con una visione fuori dagli schemi e arrivare a capire con obiettività la portata degli avvenimenti attuali.

Il ricavato (compresi i diritti d’autore) è come sempre devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali senza famiglia.
Antivirus. Emergere dall’emegenza è acquistabile nelle librerie (anche online) e sul sito www.amicidipaco.it a questo link (per info e acquisti: Paco Editore tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it).

ANTIVIRUS – Emergere dall’emergenza – Diana Lanciotti (Paco Editore)
Prezzo: 18 euro – 480 pagine

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook