Conoscere il linguaggio segreto dei gatti con il quiz online di Feliway

cat-1064078_960_720

LIFE STYLE – Come nelle relazioni umane anche con il proprio gatto è fondamentale comunicare per costruire un rapporto felice insieme.
Comprendere il linguaggio del gatto, soprattutto se arrivato da poco in famiglia, non è sempre semplice e occorre imparare a leggere e comprendere i suoi messaggi, che esprime con il suo “body language”.
Cosa significa ad esempio quando il gatto strizza gli occhi? La coda in su è segno di ansia o di felicità? Gli occhi a fessura sono un segno di rabbia o di relax? Sono alcune tra le tante domande che si pone chi ha un gatto in casa.

Ecco allora, che per rispondere ai tanti dubbi di proprietari e amanti dei gatti, Feliway, brand di Ceva Salute Animale, ha ideato e messo online il quiz “Linguaggio del Corpo”.
Feliway Quiz_inizio
Si tratta di un quiz online, sul sito Feliway.it, e tutto quello che serve per farlo è un gatto, un po’ di tempo a disposizione per osservarlo e buone capacità di osservazione. Il test, in 16 passaggi, permette di mettersi alla prova nella conoscenza dei gatti e soprattutto permette di scoprire aspetti nuovi del comportamento felino che aiutano a capirsi meglio e a migliorare la relazione.
Ad ogni passaggio del quiz corrisponde uno stato d’animo e, con l‘aiuto di brevi animazioni che mostrano il comportamento del gatto, viene chiesto di identificare quali comportamenti siano caratteristici di quello stato d’animo. Le risposte corrette sono 4 sulle 6 proposte e scoprire se la risposta data è giusta o sbagliata è immediato: subito dopo averla selezionata si colora di verde se è corretta, altrimenti si colora di rosso. Con un riscontro così immediato è facile imparare di più sul proprio gatto e sull’affascinante mondo felino.
Feliway quiz_esempio domanda
Feliway® come il marchio Adaptil® nasce dalla ricerca pionieristica di Ceva Salute Animale nel campo del comportamento. Entrambi sono le gamme di prodotto per il benessere di cani e gatti che, grazie ad un messaggio di naturale appagamento, noto scientificamente con il nome di feromoni, riportano serenità nell’animale. Adaptil e Feliway rispondono alla necessità sempre più sentita dai proprietari di migliorare la relazione con il proprio animale, supportandoli anche nelle situazioni di disagio, per vivere più felicemente insieme. Basati su principi non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di portare serenità nelle case di chi possiede un pet.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook