La delfina Blue di Oltremare compie 23 anni, festa con torta di ghiaccio e sardine

Compleanno di Blue

CRONACA – Ieri mattina nel parco Oltremare di Riccione si è festeggiato il compleanno di Blue, una femmina di Tursiops truncatus che ha compiuto ventitre anni. La delfina è nata il 26 giugno del 1997, pesa 207 Kg ed è lunga 2,8 metri. Dagli addestratori del parco è considerata la più tenace e simpatica del gruppo delle femmine, amica inseparabile di Pelé e Candy.

Il curioso party ha coinvolto il pubblico dopo l’approfondimento delle 11.30 “Delfini, lo spettacolo della natura”, l’appuntamento con musica, giochi e curiosità sui delfini. Con la squadra addestratori a consegnare la speciale torta è stato UIisse, la mascotte del delfino più famoso d’Italia, tra gli applausi e le risate dei tanti bambini presenti.

Per Blue è stata realizzata una torta tutta in rosa con un grande cuore di ghiaccio, naturalmente blu, e sardine, le preferite dalla delfina. Per tutti gli altri amici tursiopi in Laguna, i trainers hanno consegnato una ‘doppia’ torta in ghiaccio, molto amata dalla grande famiglia della laguna di Oltremare, considerata un vero e proprio gioco.

Il parco Oltremare resta aperto sulla collina di Riccione tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per acquisti biglietti online e maggior informazioni connettersi a www.oltremare.org.
Schermata 2020-06-27 alle 16.11.13

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook