I cavalli in paesaggi islandesi mozzafiato di Liga Liepina Photographer

Foto 1 di Liga Liepina

FOTOGRAFIA – Liga Liepina nasce in Lettonia e all’età di 14 anni si trasferisce con la famiglia in Islanda. Fin da piccola aveva una predilezione per i cavalli, dei quali raccoglieva ogni sorta di immagine, dai ritagli di giornale, a poster e calendari e quando cominciò ad interessarsi alla fotografia, i suoi scatti finivano sempre di immortalare i paesaggi islandesi con protagonisti dei magnifici equini.
Foto 2 di Liga Liepina
Invece di focalizzare lo standard sui ritratti equini, Liga Liepina alla ricerca di qualcosa di più eccitante e diverso, iniziò a combinare la sua passione per i cavalli con lo splendido paesaggio islandese.
“I cavalli islandesi sono davvero unici” – afferma la fotografa – “sono molto collaborativi e coraggiosi, eppure ancora selvaggi nel loro cuore, che provo a ritrarre nelle mie foto. Occorre molto lavoro nel creare le immagini che produco, ma ne vale la pena quando riesco a trascorrere del tempo nella natura con i miei modelli equini e testimoni di come questi magnifici animali e il paesaggio si completino a vicenda.”
“Le mie locations preferite sono tutti i tipi di cascata – c’è solo qualcosa di magico in un cavallo di fronte a una cascata. Ma nel complesso sto cercando un luogo unico e che abbia quel fattore wow, che sia cascata, campi di lava, formazioni di scogliere, spiaggia o qualsiasi altra cosa.”

E le sue fotografie sono certo da WOW! Ammiratele in Instagram cliccando qui.
Carmì Mazzucchi
Foto 3 di Liga LiepinaFoto 4 di Liga LiepinaFoto 5 di Liga Liepina

facebookfacebook