Tempo di tuffi e divertimento con il tuo cane? Vivilo in sicurezza con Hurtta

hurtta_life_savior_orangecamo_low

ACCESSORI – Per buona parte della primavera con l’emergenza coronavirus siamo stati confinati con i nostri amici a 4zampe nelle nostre case e le nostre passeggiate con loro si limitavano al massimo al giro dell’isolato. Ora con l’arrivo dell’estate e con la riapertura delle nostre regioni potremo pensare alle passeggiate più o meno lontane nei fine settimana e alle agognate vacanze. Ovviamente il nostro cane sarà al seguito, altrimenti che divertimento sarebbe?

Per divertirci assieme al nostro cane, con la massima sicurezza e visibilità, in acqua o a terra, è importante scegliere gli accessori tecnici giusti.
Hurtta, marchio celebre in tutto il mondo per i suoi capi protettivi e per gli accessori di sicurezza per il cane, propone una gamma di soluzioni per le escursioni estive e per le attività svolte in acqua con il proprio quattrozampe.
636724503007085713_hurtta_rambler_vest2
Rambler Vest (foto qui a sinistra): è un capo pratico, ergonomico e confortevole, realizzato in neoprene. Questo materiale tecnico, morbido ed elastico, è estremamente durevole e silenzioso, ma soprattutto resistente all’acqua. Garantisce, inoltre, un buon isolamento termico. È particolarmente indicato per le attività in acqua ma è anche adatto a tutte le escursioni quando la temperatura si abbassa.
Rambler Vest è un capo più lungo sul ventre rispetto alle classiche giacche, per proteggere meglio il cane da eventuali contatti con pietrisco e sterpaglie. La parte inferiore del capo può essere regolata e adattata perfettamente alla specifica taglia del cane. Sul dorso, un bottone protegge la zip da aperture accidentali. Inoltre, è presente il pivot di aggancio per le luci led ad alta visibilità Hurtta Polar Led. La maniglia, integrata, facilita il recupero del cane in acqua in altri casi di necessità.

Swimmer Vest è la variante dotata di galleggianti del capo Rambler Vest. Offre le medesime, ottime, caratteristiche di sicurezza, protezione e visibilità con in più un significativo aiuto al galleggiamento garantito da due galleggianti integrati nel capo e realizzati in materiale ecologico. Swimmer Vest si distingue anche per la colorazione camouflage, sempre in base arancione altamente visibile.

Salvagente Life Savior (nella foto principale): è il salvagente Hurtta che garantisce il massimo livello di galleggiamento al cane. È la variante più aggiornata della giacca salvagente Hurtta, da anni apprezzata ed utilizzata dalla semplice scampagnata alla riabilitazione in acqua.
Con il suo peso ridotto ed il suo particolare design, Life Savior permette al cane la massima libertà di movimento anche a terra. Il tessuto esterno è stato reso ancor più resistente. I galleggianti sono integrati e sono prodotti con materiali a basso impatto ambientale. Le chiusure in velcro sono posizionate in modo da non irritare la cute o strappare il pelo.
Life Savior è regolabile sul petto e sul torace ed è dotato di una maniglia che permette di guidare il cane in acqua e, al bisogno, anche di sollevarlo in sicurezza. Le sue vivaci colorazioni, e finiture in materiale riflettente 3M e l’aggancio per le luci ad alta visibilità Hurtta Polar Led contribuiscono ad aumentare la visibilità del cane in acqua e in ogni condizione di scarsa visibilità.
La giacca salvagente Life Savior è stata testata a portata indicativa massima, evidenziando una riduzione insignificante del galleggiamento anche dopo 24 ore di immersione in acqua (EN ISO 12402-5:2006).
Hurtta_cooling_vest_low
E se fa troppo caldo Hurtta ha studiato per i nostri amici quattrozampe un capo tecnico davvero straordinario: Cooling Vest. (foto a destra)
Il funzionamento di questo gilet è semplice, totalmente naturale ed efficace. Basta immergere il capo in acqua fresca prima di farlo indossare al cane e mantenerlo umido durante la passeggiata. Lo speciale tessuto di Cooling Vest sottrae il calore per evaporazione.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook