Periodo Covid-19: su Pinterest è boom di ricerche legate ai pet

ATTUALITA’ – Durante le settimane di lockdown dello scorso marzo e soprattutto aprile le persone, che si sono trovate a dover trascorrere molto tempo in casa, hanno cercato nuovi metodi per mantenere il proprio benessere fisico e mentale.
Chi si è dato allo sport e alla ginnastica in casa, chi ha riscoperto la cucina e coloro che possiedono un animale domestico hanno potuto riscoprire il piacere di averli accanto tutta la giornata e di occuparsi ancora meglio di loro contraccambiati dal loro amore incondizionato. In effetti sono molti gli studi che hanno dimostrato quanto gli animali d’affezione aiutino le persone a sentirsi meglio e in quest’ultimo periodo nonostante i problemi di vita legati al Coronavirus sono state tante le persone che hanno deciso di adottare un pet.

Da febbraio ad aprile, la piattaforma Pinterest ha assistito ad un incremento delle ricerche per animali domestici (+41%), cani (+56%) e gatti (+48%). Queste ricerche sono arrivate ai loro massimi storici.
Pinterest100-2020-6-Pampered-pets_0
Decine di migliaia di Pinner stanno cercando metodi per prendersi cura di loro e per portarli a casa. Come il Report Pinterest 100 aveva già anticipato, viziare i propri animali domestici è diventato uno dei maggiori trend sulla piattaforma, con idee quali “moda per animali domestici”, “idee per festa di compleanno del gatto” e “idee per cuccia del cane in cortile” in forte crescita.
c974fd4797fc98a01893740111d0bdbb
I Pinner stanno decidendo anche quale razza adottare, come testimoniato dall’aumento delle ricerche per “tipologie di “razze di cani”, salite dell’84%. Dare un nome al proprio animale domestico è sempre un compito difficile, così i Pinner sono alla ricerca di idee quali “nomi carini per cuccioli” (quadruplicate) e “nomi originali per cuccioli” (raddoppiate).
Molti si stanno inoltre preparando a portare in casa i propri amici pelosi, infatti le ricerche per “checklist per cuccioli” sono raddoppiate e tanti altri stanno cercando modi creativi per dare la notizia ai propri cari. Altrettanto le ricerche per “idee per annunci di cuccioli” sono raddoppiate e, nel corso delle ultime settimane, le ricerche per “puppy shower” (festa di adozione di un cucciolo) sono cresciute del 47%.

Altri trend di ricerca legati agli animali domestici sono: cibo fatto in casa, accessori per animali fai da te, toelettatura e allenamento.
Ad esempio “Prelibatezze fatte in casa per cani” +87%; duplicate le ricerche per “biscotti alla mela, alla carota e alla banana per cani”.
Le ricerche su come costruire una cuccia: “cuccia per gatti fai da te” +82% e “cuccia per cane in pallet” +70%
Giochi per gatti: “giardino interno per gatti” +65%; “giochi per cani” +62%
Addestramento per i cuccioli: “preparazione al guinzaglio per cani” +62%

Carmì Mazzucchi

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.