Una giornata a Oltremare per gli istruttori cinofili di AlfaDog Training Academy

ATTUALITA’ – Si è tenuta nei giorni scorsi, al Family Experience Park Oltremare di Riccione, la lezione speciale sull’addestramento multi-specie per dodici partecipanti al corso per istruttori cinofili di AlfaDog Training Academy di Fano, guidata da Davide Marinelli.

Gli staff di addestratori, falconieri e keeper del Parco hanno mostrato ai futuri addestratori cinofili tecniche ed esperienze di addestramento che vengono usate quotidianamente per la gestione e la cura degli animali ospitati (delfini, rapaci, wallaby, pappagalli, ecc.).
Il gruppo AlfaDog ha potuto così scoprire da vicino le differenti professionalità di trainer, keeper e falconieri a Oltremare, mettendo a confronto l’applicazione delle tecniche addestrative, con le varie specie animali presenti nel parco.

“Indipendenza, passione, rispetto per il cane e ricerca continua, sono gli elementi fondamentali che caratterizzano da 20 anni il mio lavoro _ racconta l’organizzatore Marinelli _ Tutto questo per garantire la massima qualità dei risultati e la tutela dell’alterità animale. Con questa giornata al parco Oltremare abbiamo voluto far vedere ai partecipanti come, allo stesso modo, gli addestratori di delfini di Oltremare, ma anche falconieri e keeper del parco, mettono passione e rispetto nella cura di altre specie animali, con la stessa ricerca continua e propositiva per garantire il benessere di ogni singolo individuo”.

I portavoce di Oltremare e Costa Edutainment hanno spiegato che uno degli obiettivi dei parchi è quello di creare attività e progetti educativi, adatti a tutti, che permettano di approfondire la conoscenza delle diverse specie animali. Anche gli incontri con professionisti del settore cinofilo contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo.

Alfa1

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.