Viaggi Green nel Nord Europa con Diamante all’insegna della sostenibilità ambientale e culturale

Polar bear with cub

VIAGGI – Nel Nord Europa la sostenibilità non è una moda e non è un pay off; l’ecologia è insita nella mentalità, lo è stata ben prima dell’emergenza climatica. Il Diamante, brand di Quality Group, ha creato per il 2020 una programmazione di viaggi che valorizza questa filosofia, questo stile di vita e di vacanza.

A poche ore di volo dall’Italia si aprono mondi molto diversi e affascinanti, che sorprendono per natura e mentalità. Paesaggi dove disintossicarsi dalla nevrosi della fretta, dell’essere sempre connessi. Non esistono solo le crociere nei fiordi: la potenza dell’Artico, le città della Scandinavia sono uno scrigno di natura, architettura, design, diritti civili, istruzione, rispetto.

Emissioni zero, cibo local, navi alimentate elettricamente, spostamenti in treno: anche per questo il Nord Europa attrae oggi una clientela diversa rispetto a quella del passato: moltissimi giovani, fascia 35 anni, in inverno prevalentemente professionisti con potere d’acquisto (fino a marzo si vede l’Aurora Boreale in Lapponia), in estate viaggi di nozze e fly & drive individuali.
Loen Stryn Norway
Il catalogo “Scandinavia Islanda Artico aprile–dicembre 2020” racchiude una miriade di esperienze di viaggio all’insegna del Green. Ecco un paio di esempi:

* Expedition Cruises: in maggio, giugno e luglio, durante il “sole di mezzanotte”, per avvistare trichechi, foche, orsi, a bordo di navi ibride che rilasciano meno pollution. Novità 2020, 6 crociere-spedizioni la cui durata varia da 8 a 14 giorni. Si viaggia ai confini del mondo, si scende a terra indossando stivali asettici forniti in dotazione, per non contaminare con batteri sconosciuti zone del pianeta meravigliose e delicate. Due di queste spedizioni toccano le isole Svalbard; oggi il Climate Change è sulla bocca di tutti, lassù si vedono chiaramente gli effetti.
Quote da 3780 euro, voli esclusi.

* Islanda natura potente: un viaggio per penetrare gli elementi più potenti della natura, con incluse le escursioni Ice Cave, motoslitta, whale safari, e blue lagoon. Un viaggio completo ed emozionante per vivere esperienze indimenticabili. 4950 euro a persona, voli inclusi.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook