Domenica con l’allevatore da Steflor Garden per conoscere i gatti persiani e esotici

esotici1

EVENTI/LIFE STYLE – Steflor Garden di Paderno Dugnano, aspetta tutti gli amanti di cani e gatti dalle ore 10.00 di domenica 23 febbraio per il secondo appuntamento de “La Domenica con l’allevatore”, un’interessante iniziativa con allevatori qualificati per conoscere le diverse razze feline e canine. Gli allevatori oltre a mostrare alcuni esemplari della razza, ne raccontano le particolarità, le cure necessarie, le abitudini caratteriali così da aiutare gli interessati ad orientarsi nella scelta del loro futuro amico a quattro zampe.

Questa domenica si parlerà del gatto persiano e del gatto esotico con l’allevatrice Salvatrice Rizzo titolare dell’allevamento Salomar (www.gattidisalomar.it).
persiano1
Il persiano è un gatto domestico, originario dell’Asia Minore. I primi esemplari furono portati in Europa nel 1626.
Tra i più affascinanti felini del mondo, è un micione soffice, fulgido, dal manto lungo e fluente, gli occhi rotondi e il musetto schiacciato.
Il suo buon carattere lo rende adatto a tutti: va d’accordo con bambini, anziani e anche con altri animali domestici, cane compreso. Il suo mantello però richiede molte cure: va spazzolato quotidianamente.

L’esotico, invece, è stato lavorato in un secondo momento incrociando il persiano con gatti di razza a pelo corto che lo eguagliassero in stazza e temperamento. Non è altro che un persiano a pelo corto solo un po’ più vivace.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook