Arriva in Italia Edgard & Cooper, il cibo che fa stare bene i nostri amici a quattro zampe

ALIMENTAZIONE – Arriva in Italia Edgard & Cooper, il pet food rivoluzionario per alimentare nel modo corretto i nostri cani e gatti. Crocchette fatte con tanta carne fresca, unita a ingredienti naturali e gustosi, selezionati e lavorati con estrema cura. Buoni e sani, ma anche sostenibili nel contenuto e nel contenitore, con un occhio di riguardo per tutti gli animali meno fortunati

Del buon cibo che faccia bene alla mente, al corpo e allo spirito anche agli amici a 4 zampe con cui, sempre più spesso, si condividono affetti e momenti importanti della propria vita domestica, è questo il principio che ha spinto Louis e Koen, i giovani creatori del marchio, a lasciare il loro impiego per realizzare un sogno imprenditoriale nato dalla necessità di vedere i propri compagni a 4 zampe, Edgard e Cooper, in perfetta salute e pieni di energie. Dopo anni di ricerche e di scoperte scioccanti sul mondo del cibo animale, i due sono convinti di aver trovato la ricetta della crocchetta perfetta composta da tanta carne fresca e frattaglie nutrienti, unita a ingredienti genuini come frutta, verdura e ortaggi da radice. Una convinzione talmente forte da spingerli a ordinare oltre 300 mila pasti senza aver ancora nessun cliente all’attivo.

Oggi Edgard & Cooper è un’azienda che cresce in fretta, che serve cibo per cani e per gatti in ben 12 paesi nel mondo, rispettando principi di sostenibilità e devolvendo parte dei profitti ad associazioni per la salvaguardia animale.
Le linee guida che definiscono le crocchette Edgard & Cooper sono riassunte in poche e semplici regole: ricette bilanciate per ricavare il massimo nutrimento da tutti gli ingredienti, tanta carne fresca al posto di farine di carne e ingredienti di scarto come tendini o ossa, e cottura lenta a bassa temperatura per conservare gusto e valori nutrizionali intatti. Che si tratti di cibo per cane o per gatto, tutto il packaging è realizzato con materiali biodegradabili di origine vegetale, al posto dei sacchetti in plastica, per il confezionamento del cibo secco e in metallo, il materiale più riciclato al mondo, per il cibo umido.
Un tema, quello della sostenibilità, molto sentito all’interno dell’azienda che delinea come un faro all’orizzonte tutto l’operato e le scelte del gruppo.
6
Ai classici formati di cibo secco e umido ideali per i pasti principali da consumare preferibilmente in ambienti domestici, la linea Edgard & Cooper propone dei formati davvero innovativi, paragonabili ai nostri ‘snack’, tanto utili per soddisfare quelle voglie impreviste che interessano indistintamente anche gli animali, per offrire una dose extra di amore in risposta a un buon comportamento, o ancora per fornire il giusto apporto energetico nelle giornate più lunghe e impegnative.
Sono le irresistibili strisce di carne, le barrette take-away e i bocconcini in formato tascabile da avere sempre a portata di ‘zampa’. Anche in questo caso, ingredienti, ricette, preparazione e confezionamento, rispettano alla lettera tutti i principi aziendali.

Il sostegno concreto di Edgard & Cooper alla salute animale passa anche dalla beneficienza. Il gruppo ha infatti deciso di devolvere una quota pari al 10% dei propri profitti a favore di associazioni impegnate in progetti concreti, proprio come la Dog Care Clinic in Sri Lanka, che si occupa di tutelare e accogliere i tanti cani randagi offrendo loro cibo, cure mediche e soprattutto tanto amore.
Questo è solo il primo di una lunga serie d’impegni che l’azienda vuole portare a compimento per migliorare la vita di cani a gatti, sia che vivano a contatto con i propri padroni, sia per quelli che vivono condizioni difficili in luoghi lontani.

Carmì Mazzucchi
9b

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.