Poldo Dog Couture sostiene la salute dei cani poliziotto dell’Unità Cinofila di Bologna

Poldo Dog Couture

ATTUALITA’ – A novembre di quest’anno Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) ha lanciato una campagna finalizzata alla denuncia dell’inadeguata condizione di vita alla quale quotidianamente erano costretti i cani poliziotto. Gli amici a quattro zampe avevano infatti cominciato a manifestare un malessere causato dal freddo e dalle pessime condizioni della struttura che li ospitava, con conseguenti problemi di salute e quindi di servizio.

Con l’hashtag #riscaldiamoli, la campagna del Siulp ha portato i primi frutti: un ricavato di circa 5.000 euro, le prime cucce coibentate con lampada riscaldante e conseguentemente l’adeguamento, manutenzione e ristrutturazione del canile che ospita i cani poliziotto.

Per assistere e consentire la tutela della condizione fisica dei cani poliziotto anche Poldo Dog Couture, luxury brand di abbigliamento per cani, ha voluto dare il suo contributo aiutando i dieci cani che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza della città. L’unità cinofila ha così ricevuto degli avvolgenti caldi cappottini invernali, grazie alla donazione ad opera del brand milanese: piumini ad altissimo coefficiente termico, che proteggono dalle temperature più rigide, nelle varianti nero, giallo, rosso e azzurro.

Parte da questa iniziativa il progetto #POLDOXRESCUE ha l’obiettivo di sostenere, attraverso nuove ed importanti attività, la salvaguardia degli amici più fedeli.

image007

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook