La magia del Natale arriva all’Acquario di Cattolica e Oltremare di Riccione

dav

EVENTI/FESTIVITA’ – Fra luminarie cittadine e aria di festa il Natale arriva sulla Riviera Romagnola inondando di magia i parchi Costa Edutainment: Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura, nei giorni 8 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.

Nella grande vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica, la novità 2019 è il Presepe del Mare. L’opera, firmata dalla ceramista faentina Maria Cristina Sintoni, rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia, una stella marina come cometa, e un’ancora, a rappresentare la speranza. Riapre così dall’ 8 dicembre la rassegna dei presepi sommersi tappa da non mancare nel Natale di Cattolica, con opere di maestri da tutta Italia.

Dall’ Emilia-Romagna arrivano i presepi di Maria Cristina Sintoni e Laura Silvagni da Faenza, Giorgio Giulianelli e Roberta Bagli da Riccione, Geo Casadei da Montescudo, Katiuscia Capitani di Saludecio, ma ci sono anche i lavori dei Guastaveglie di Deruta, in Umbria, Ferrigno di San Gregorio Armeno, Napoli, le terrecotte di Romano Dini di Montevarchi, Toscana e Daniele Foschi di Gradara (Marche)

Un messaggio ecosostenibile in linea con la mission di #Plastifiniamola lo si trova nei Presepi Spiaggiati, realizzati con materiali di recupero, e nel Riciclalbero di Natale.

L’Acquario di Cattolica porterà sorprese ed emozioni per tutto il giorno: alle 15 apre La Bottega del Natale, laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni dove si realizza una candela natalizia. Alle 16 parte Segui la stella visita guidata a tema fra presepi e meraviglie del mare. Laboratori e visita, gratuiti ma a numero chiuso, si prenotano al desk accoglienza del percorso blu.

Da non perdere gli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione, in compagnia degli esperti e dei biologi.

Già dal 1 dicembre invece, tornano gli Incontri straordinari: i tour Dietro le quinte, I Segreti del rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare aprono ad adulti e bambini le porte segrete dell’Acquario, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali da vicino.
OLT Babbo Natale 2
A Oltremare di Riccione il Natale sarà davvero indimenticabile se trascorso in compagnia di Santa Claus, dei suoi delfini e della mascotte Ulisse.

Accanto al grande albero di 5 metri d’altezza che si innalzerà nella piazza centrale e al falò, Babbo Natale è pronto ad abbracciare tutti i bimbi per queste feste già l’8 dicembre. Nel divertente Meet&Greet con Santa Claus si potrà esprimere un desiderio al nonno in rosso più amato al mondo, ma anche fare una foto ricordo con lui e gustare ottimi dolcetti.

Nella Laguna dei delfini, la mascotte Ulisse, beniamino ormai di tutte le famiglie in visita a Oltremare, coinvolgerà il pubblico in un simpatico Christmas Show prima del doppio appuntamento quotidiano con Delfini- Lo spettacolo della Natura, per dare spazio alla bella famiglia di tursiopi e agli addestratori del Family Experience Park di Riccione. Da segnare sul calendario anche sabato 28 dicembre: sempre in Laguna verrà festeggiato il Compleanno della delfina Mia.

Non mancheranno i laboratori creativi per 30 bambini a giornata, nella Bottega del Natale per creare la propria “Sfera dei sogni” e portarsela a casa. All’Oltremare Theatre ogni giorno di apertura il pubblico potrà anche gustarsi un divertente film d’animazione rigorosamente natalizio. Al Mulino del Gufo, falchi, poiane, avvoltoi e gufi insieme alle falconiere stupiranno il pubblico con il ‘Volo dei Rapaci versione Christmas’, in compagnia di altri strani personaggi in circolazione. Si potrà infine fare visita alla Fattoria e all’area Australia Experience dove incontrare i wallaby o gli animali dell’aia.

Oltremare fa poi un regalo al pubblico e all’ambiente: nelle giornate di apertura natalizia, al punto food Capperi, lo staff eliminerà cannucce e coperchi di plastica ai bicchieri consegnati alla clientela.

L’Acquario di Cattolica è aperto ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 18:00 (chiusura casse ore 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto.
Info: 0541 8371 – www.acquariodicattolica.it

Oltremare è aperto l’8 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, dalle 10:00 alle 17:30, anche in caso di pioggia. Info: 0541.4271 – www.oltremare.org

Le sorprese natalizie non sono finite ai Parchi Costa Edutainment della Costiera Romagnola: se portano una pallina di Natale i bambini entrano gratis.
Da domenica 8 dicembre e per tutto il periodo d’apertura, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica offrono ingresso gratuito a tutti i bimbi alti fino a 140 cm che portano una pallina di Natale, se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera. La pallina può essere realizzata anche con materiali di recupero: le più belle e curiose verranno pubblicate sui profili social dei parchi. Promozione con cumulabile con altre iniziative.
ITA Natale (3)

facebookfacebook