Importante casting fotografico promosso dal Comune di Cusago contro l’abbandono degli animali

ATTUALITA’/LIFE STYLE – Appello a tutti i bambini dai 5 ai 13 anni che amano gli animali e che magari hanno già un cagnolino in casa e a tutti i loro genitori per la nuova campagna di comunicazione/sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani promossa dal Comune di Cusago – Assessorato alla Tutela Animali.

Ogni anno 150.000 animali vengono abbandonati, destinati a morire sulle strade o a finire in qualche canile dove trascorrere magari tutta la vita e il Comune di Cusago ha avuto l’idea di realizzare un casting rivolto appunto ai bambini tra i 5 e i 13 anni per selezionare alcune foto da usare per la campagna che si intitolerà: “#IO NON TI ABBANDONO”
74402980_709039942938658_4762848637950623744_n
Sabato 30 novembre 2019 dalle ore 14.00 in avanti, in una location allestita presso il Viridea Garden Center di Cusago, i bambini interessati al casting potranno farsi fotografare insieme ai loro amici a 4 zampe e diventare così protagonisti della campagna informativa.
Il messaggio che dovrà trasparire dalle foto sarà legato al rapporto speciale che si instaura tra bambini e animali, all’empatia che lega cuccioli “umani e cuccioli pelosi”.

Le foto selezionate saranno usate dal comune per la realizzazione di manifesti, locandine, e quant’altro sarà ritenuto utile a sostegno della campagna contro l’abbandono.
L’invito a partecipare è rivolto non solo ai bambini residenti a Cusago, ma a tutti i bimbi che amano i cani e che vogliono trascorrere qualche momento a contatto con dei teneri cuccioli.

Il Sindaco di Cusago Giovanni Triulzi e l’Assessore alla Tutela Animali Maria Giovanna Invernizzi, hanno voluto sottolineare l’importante valore simbolico di questa iniziativa, che vuole essere di sensibilizzazione e di educazione di coloro che oggi sono i più piccoli, ma saranno gli adulti di domani.

Per sapere come arrivare al Comune di Cusago clicca qui.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.