Essentia Senior, il petfood per il benessere e la salute dei gatti anziani

cat-2143332_960_720

ALIMENTAZIONE: Un gatto è considerato anziano dopo i 7-10 anni di vita, e comunque come per l’uomo, invecchia in modo diverso l’uno dall’altro. Un gatto di 8 anni ad esempio, in rapporto all’età umana, ha circa 45 anni. Ogni anno successivo vale 4 anni umani. Un gatto di 12 anni ha un’età di circa 61.
Il gatto anziano ha necessità di cure e cibo adatto ai cambiamenti fisiologici dell’età. Con il passare degli anni cambia infatti il sistema digestivo e quindi ha bisogno di una dieta bilanciata affinché si mantenga in salute. Spesso i gatti anziani possono avere dei cali di peso oppure possono essere in sovrappeso, quindi per capire se il gatto è in salute, è fondamentale stabilire che abbia il peso giusto per il suo stile di vita. Siccome ogni fase di età del gatto richiede un apporto nutrizionale specifico, dopo i 7 anni ha bisogno di alimenti studiati e bilanciati per supportare le funzioni vitali dell’organismo, come il sistema immunitario, quello renale e l’apparato digerente. Ovvero, c’è bisogno di un cibo studiato per i gatti anziani, che possa aiutarli ad essere sani e in forma il più a lungo possibile.
3d SENIORok
Pet360 ha pensato anche ai gatti più longevi con Essentia Senior, l’alimento specifico fortemente innovativo per gatti con più di 8 anni. Oltre a garantire tutti i componenti nutrizionali indispensabili al felino di casa in questa fascia d’età, contribuisce a supportare la funzionalità cellulare proprio durante l’invecchiamento.

Essentia Senior ha una formula estremamente semplice con solo 8 ingredienti chiave, tutti accuratamente selezionati per garantire un petfood gustoso e di qualità, senza cereali aggiunti, con un’unica fonte proteica animale, basso contenuto di magnesio e un mix esclusivo di estratti naturali.

Tutti gli alimenti della linea Essentia includono Natura Vita Complex: un mix esclusivo di estratti botanici (rosmarino, curcuma, chiodi di garofano, agrumi) e lievito che aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare e l’infiammazione da stress, promuovendo l’attivazione del sistema immunitario a sostegno delle funzioni organiche e cognitive.

Grazie all’etichetta trasparente, in cui è indicato con chiarezza cosa sta mangiando il micio, la linea Essentia è perfetta per garantirgli l’equilibrio nutrizionale necessario al suo benessere e al proprietario tranquillità e sicurezza.

Tutte le ricette Essentia sono state create seguendo le regole di Respect360, impegno etico di Pet 360 per favorire integrità e benessere di persone, animali e ambiente. Perché benessere vuol dire prima di tutto rispetto per il mondo in cui viviamo.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook