Servizio Cani Guida dei Lions Onlus festeggia i 60 anni di attività

Cani Guida dei Lions

EVENTI – Il Servizio Cani Guida dei Lions Onlus Ente Morale addestra e consegna gratuitamente in tutta Italia cani guida alle persone non vedenti dal 1959 e il 23 novembre festeggia i suoi 60 anni di attività. A ottobre 2019 sono stati consegnati ben 2.188 cani guida, ma ci sono 150 non vedenti ancora in attesa.

cucciolo-legno
“60 anni di luce del nostro Servizio – ha dichiarato il Presidente Giovanni Fossati nell’annuncio dei grandi festeggiamenti – una ricorrenza importante per tutti noi e significativa per il lionismo italiano”.

I festeggiamenti avranno inizio nel pomeriggio intorno alle ore 17 a Limbiate dove ha sede la struttura, con l’inaugurazione del nuovo “Asilo” per i cuccioli, con la partecipazione di Maria Luisa Cocozza conduttrice de “L’Arca di Noè” del TG5, e si concluderanno alle 20:30 al teatro comunale di Limbiate, con lo spettacolo musicale, con ingresso gratuito, della violin performer Saule Kilaite e the Invisible orchestra, con la regia di Charly Cartisano.
La serata sarà presentata dal testimonial del Servizio Cani Guida dei Lions Edoardo Stoppa e dalla moglie Juliana Moreira.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook