Premia il tuo amico scodinzolante con i nuovi appetitosi premietti Lily’s Kitchen

Treats_PR_shot2

ALIMENTAZIONE – Lily’s Kitchen, Azienda britannica leader nella produzione di cibo di qualità per animali domestici, annuncia il lancio di una nuova linea di prelibatezze a base di appetitosa carne, per aiutare al meglio tutti coloro che desiderano gratificare il proprio cane con qualcosa di buono e al contempo sano e naturale.

Per capire come gli inglesi gratificano il proprio animale da compagnia Lily’s Kitchen ha commissionato all’agenzia OnePoll nel mese di ottobre 2019 un sondaggio sulle abitudini alimentari dei cani nel Regno Unito. La ricerca, condotta su un campione di 2.000 proprietari di cani, ha evidenziato che i quattrozampe consumano mediamente 27 premietti per settimana e che 6 persone su 10 sono preoccupate di nutrire i loro piccoli amici con una tipologia errata di alimenti.

Fra i dati importanti emersi dall’indagine si evidenzia che:
- Il comportarsi bene in occasione di una fotografia, la corretta esecuzione di un comando e un comportamento appropriato in una determinata situazione sono tra i motivi più comuni per i quali le famiglie sono solite gratificare i loro piccolo amici.
- 3 persone su 10 affermano di coccolare il proprio cane quando viene lasciato a casa da solo per troppo tempo, mentre il 16% afferma di non riuscire a resistere agli occhi supplicanti dei pelosetti.
- 9 persone su 10 ammettono di provare una grande gioia nel gratificare con uno snack il proprio cane.
- Ben il 61% degli intervistati ammette di dare uno o due premietti al proprio cane quando si sente in colpa per non essere un buon “genitore” per il proprio pet.
- Gli alimenti non specificamente pensati per gli animali domestici hanno riservato una cattiva sorpresa per tre quarti degli intervistati, che si sono trovati nella condizione di dover portare i loro quattrozampe dal veterinario per aver mangiato qualcosa di sbagliato.
- Dal sondaggio sfortunatamente è emerso che non vengono somministrati solo snack per cani, ma vengono utilizzati come premietti per animali anche cibi per umani non molto salutari, tra cui gelati, bacon e formaggi.
- Nonostante la metà dei pelosetti preferisca gli snack per cani rispetto ad altri alimenti, 1 proprietario su 10 ammette di aver dato a proprio animale uva e cioccolato, benché siano altamente tossici per loro.

Henrietta Morrison, Fondatrice, Executive Chair & Global Brand Director di Lily’s Kitchen, commentando i risultati del sondaggio, ha dichiarato: “I nostri animali domestici ci regalano amore incondizionato, allegria e dolcezza, quindi, è naturale che si desideri premiarli e coccolarli ogni volta che possiamo. Si tratta di gesti che consentono di avvicinarsi al proprio cane e che aiutano a formare un legame più forte con lui, sia che lo si faccia nell’ambito dell’addestramento, sia che si tratti di un semplice gesto d’affetto”.

Non certo distante è la situazione in Italia in fatto di premietti al proprio cane e anche di cattivi comportamenti da parte dei proprietari.
Ora però con i nuovi deliziosi premietti di Lily’s Kitchen, non ci si può più sbagliare.
Prodotti utilizzando carne di alta qualità di provenienza europea, sono disponibili in cinque diverse varietà e ricche di preziose proteine. Queste delizie non contengono glutine e cereali, caratteristica che li rende ideali anche per i cani con particolari esigenze dietetiche. Ciascuna busta “apri & chiudi” contiene 70g di premietti e ha un consistente contenuto di carne, insieme ad altri ingredienti naturali quali quinoa, semi di chia, spinaci, cavolo e zenzero. L’estratto di rosmarino è presente in tutti i premietti come antiossidante naturale. Questi ingredienti vengono poi mescolati assieme e successivamente cotti dolcemente al forno ed essiccati, per garantire quella consistenza gommosa che i cani adorano.

La nuova gamma di premietti naturali di Lily’s Kitchen comprende:

Chomp-away Chicken Bites: piccoli bocconcini preparati con carne fresca di pollo, una spolverata di quinoa (che apporta energia e proteine) e un pizzico di zenzero (noto per le sue proprietà digestive).

The Best Ever Beef Mini Burgers: mini hamburger con carne di manzo preparata al momento, semi di chia (ricchi di omega 3, quindi ideali per la salute della pelle e del pelo) e cavolo (ricco di salutari antiossidanti).

Simply Glorious Chicken Jerky: gustosi straccetti preparati con carne fresca di pollo cotta delicatamente al forno, per assicurare una squisita e irresistibile consistenza gommosa.

Scrumptious Duck & Venison Sausages: deliziose salsiccette preparate con carne di anatra e selvaggina fresca, disidratate all’aria fino al raggiungimento del grado di gommosità ideale.

The Mighty Duck Mini Jerky: piccoli straccetti di carne fresca di anatra, delicatamente cotti al forno per offrire una consistenza piacevolmente gommosa. Ricchi di preziose proteine.

I nuovi snack di Lily’s Kitchen sono indicati per cani adulti dai 4 mesi in avanti e sono disponibili in buste richiudibili, che contribuiscono a mantenerli freschi fino 14 giorni dopo l’apertura. Possono essere somministrati al cane in qualsiasi momento della giornata, sia durante l’allenamento sia semplicemente perché si merita un premietto, e sono da considerarsi complementari alla gamma di salutari ricette di pasti completi per cani di Lily’s Kitchen.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook