Dog Business Revolution: la dog business coach Elisa Guidarelli spiega come diventare imprenditori di successo nella cinofilia

LIFE STYLE – In Italia la richiesta di cura e servizi per il proprio animale domestico è aumentata considerevolmente e negli ultimi dieci anni il nostro paese ha visto una crescita dei professionisti del settore cinofilo. Ad oggi sono circa 5000 gli educatori e gli istruttori cinofili, che si aggiungono a migliaia di dog-sitter e dog-walker, toelettatori, wedding dog sitter e tante altre figure dedicate.

Tuttavia le professioni cinofile sono ancora tra le meno riconosciute nel nostro paese, causa anche della mancanza di albi professionali specifici. È questo il motivo per cui molti professionisti hanno spesso difficoltà a distinguersi ed emergere, tentando di volta in volta strategie di marketing più o meno efficaci che però non consentono di trasformare la passione e l’amore per i cani in un lavoro redditizio. Perché? Ogni settore ha le sue regole e la cinofilia non fa eccezione.

Dopo la prima edizione, tenutasi a dicembre dello scorso anno, che ha portato in aula 75 partecipanti torna il 26 e 27 ottobre a Roma presso l’hotel Eurostars Roma Aeterna (via Casilina 125) Dog Business Revolution, l’unico evento in Italia dedicato esclusivamente alle realtà cinofile. La due giorni sarà tenuta da Elisa Guidarelli, CEO e Fondatrice del servizio di successo Wedding Dog Sitter, che insieme a ospiti di prestigio aiuterà gli oltre 160 professionisti del mondo cinofilo a migliorare le proprie strategie di marketing: come rapportarsi con i clienti, come differenziarsi e valorizzare il proprio lavoro. Tra i partecipanti tanti gli educatori cinofili, i toelettatori, i dog sitter e ideatori di servizi esclusi per gli amici a 4 zampe.

Dog Business Revolution sarà anche l’occasione per discutere di come l’Italia nell’ultimo decennio stia diventando sempre più dog-friendly e di come, in virtù di questa tendenza crescente, i professionisti del settore chiedano di riconoscere l’importanza del proprio lavoro.

Elisa Guidarelli è una figura conosciuta sulle pagine di Animal Glamour fin dal suo esordio nel 2010, quando creò Wedding Dog Sitter – il 1° servizio di dog sitting per matrimoni, diventando una nuova e vera figura professionale nel mondo cinofilo italiano.
Nonostante si rivolga a un settore di nicchia e difficile, si è occupata in questi 9 anni di oltre 1.500 cani di coppie di sposi diventando anche la prima scelta dei VIP.
L’anno scorso Elisa ha deciso di fondare Dog Business Revolution per aiutare i professionisti del mondo cinofilo a diventare degli imprenditori di successo in questo settore e fornire loro la mappa strategica per non fare errori e poter vivere quello che amano:la cinofilia.

Carmì Mazzucchi
Foto in prima posizione: Elisa Guidarelli con il suo cane Vita.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.