Giornata degli animali 2010

ATTUALITA’/EVENTI – Il 2 e 3 ottobre 2010 tutti in piazza a festeggiare gli amici a quattro zampe!
Ritorna in oltre 200 piazze italiane la Giornata degli Animali, il tradizionale appuntamento ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che cade nel weekend più vicino alla ricorrenza di San Francesco.
Lo slogan dell’iniziativa recita: “Se la natura gli avesse dato una casa, non avremmo bisogno di voi”, e l’obiettivo dell’edizione 2010 è di raccogliere contributi per acquistare nuove cucce e ripari per gli oltre 20.000 trovatelli che ogni anno vengono accuditi dai volontari Enpa. Novità di quest’anno sarà la possibilità di fare ancora di più attraverso il web: pagine dedicate consentiranno, a chi lo desidera, di regalare ai meno fortunati alcuni beni di prima necessità.
A sostenere la Giornata degli animali 2010 si sono schierati anche gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom che danno a tutti l’opportunità di fare altrettanto: dal 15 settembre al 10 ottobre, con un sms al numero 45595 si dona un euro e si contribuisce all’acquisto di una cuccia. Con una telefonata da
rete fissa allo stesso numero di euro se ne donano due.
Tutte le informazioni riguardanti la Giornata degli Animali sono disponibili sulla pagina apposita del sito del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo dell’Enpa, che mette a disposizione anche una cartina d’Italia da cliccare per individuare la piazza più vicina in cui incontrare i suoi volontari.

***

Animal Glamour expresses its strong support for the “Giornata degli animali 2010“, a promotion by the Italian society for the protection of animals that this year aims to collect funds to house thousands of strays. Our best wishes for its success.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.