Pets in the City: “Benvenuto a Casa Purina”

casa purina4

EVENTI – Milano Pet Week culmina oggi con l’inaugurazione della fiera “Pets in the City” in corso a Fieramilanocity fino a domenica 6 ottobre.

Pets in the City è la manifestazione aperta a tutti gli amanti di cani e gatti creata con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente il mondo dei pet alla comunità. Purina, dopo aver presidiato in Via Dante per tutta la settimana con le istallazioni di Cracking Art, parteciperà alla fiera con tre stand, due dei quali saranno in collaborazione con ENPA e uno chiamato “Casa Purina”.

Il progetto in fiera si lega sempre alla campagna “Benvenuto a casa”, lanciata sabato 28 settembre in occasione dell’inizio della Pet Week, che ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’adozione responsabile. La campagna ha preso forma anche sulla piattaforma Purina.it, nata per favorire l’incontro tra i pet in cerca di una casa e le loro future famiglie. I cani e gatti presenti nel sito si trovano nei rifugi ENPA di tutta Italia.

Il cuore della fiera è Casa Purina (PAD. 3, Stand A49, B 70): uno spazio sia educativo che di intrattenimento dove ogni area è stata pensata per tutte le persone che vorranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento ma anche della profonda conoscenza del mondo dei pet. Tra le attività ludiche in Casa Purina ci sarà la cucina “Gourmet”, la zona selfie e ritrattistica per immortalare i momenti più belli della giornata con il proprio cane o, per i più coraggiosi, con il proprio gatto.

Inoltre Casa Purina racconterà i tre più importanti progetti legati alla comunità (la nuova campagna “Benvenuto a Casa”, “I tuoi perché contano” e “A Scuola di Petcare”). Non mancheranno le aree dedicate ai brand più amati quali Gourmet, Felix, Friskies, Pro Plan, One, Beyond, Chow, Dentalife e Fortiflora.

Gli altri due stand che presidieranno il tema delle adozioni con ENPA, sono dedicati agli oltre 11 mila gatti (PAD. 3 – Stand B05) e 8 mila cani (PAD. 3 – Stand C67, D 56) presenti nei rifugi ENPA.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook