Pelè, la Regina della laguna di Oltremare ha festeggiato il suo 55esimo compleanno

LIFE STYLE – La delfina Pelé, la nonna di tutti i tursiopi della Laguna di Oltremare a Riccione, è la più longeva d’Europa. Domenica 29 settembre ha compiuto 55 anni e si è tenuta per lei una super festa di compleanno nella Laguna di Ulisse, con tanto di maxi torta a tre piani fatta di pesciolini e corona dorata. Un traguardo unico: per un delfino arrivare a compiere quell’età è veramente raro.
Texana d’origine, è arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 ed è stata battezzata Pelé per la sua abilità nel giocare con la palla e nell’agguantare il pesce al volo. Dal 2004 Oltremare è la sua casa. La grossa femmina di tursiope, che oggi pesa oltre 200 kg, continua a fare emozionare e commuovere i visitatori, soprattutto i bambini che anche grazie a lei imparano il rispetto per l’ambiente e per il mare.
Infatti anche per festeggiare il suo compleanno migliaia di persone sono arrivate da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Durante la giornata è stata festeggiata anche dai soci della Famijia Arciunesa, in un momento di convivialità e aggregazione fra famiglie. Pelé è cittadina onoraria di Riccione da diversi anni.

“Ho la fortuna di essere accanto a Pelé da 30 anni – racconta Barbara Marchiori, capo addestratrice della Laguna di Ulisse – E’ un delfina eccezionale, è l’equilibrio del gruppo, la più anziana ma piena di energia. Noi addestratori oggi siamo felicissimi di vedere così tante persone essere venute a trovarci. Per tutta la famiglia di delfini Pelé è un punto di riferimento, la colonna portante del gruppo. Siamo onorati di poterle stare accanto tutti i giorni e ogni volta imparare da lei qualcosa di nuovo”.

Oltremare di Riccione rimane aperto tutte le domeniche di ottobre e nel lungo weekend di Halloween, dal 31 ottobre al 3 novembre, dalle 10 alle 18.
a3

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.