HANSEN

Monza: dalla Formula 1 alla fenomenale Strabassotti di Cuor Di Pelo

Strabassotti 1

EVENTI/LIFE STYLE – Monza è sotto i riflettori, dopo il Gran Premio d’Italia dello scorso weekend, torna domenica prossima 15 settembre la Strabassotti di Cuor Di Pelo, l’evento pet-friendly più atteso da tutti i bassotti e bassottisti iscritti all’Associazione e da tutti gli amanti di questa straordinaria razza.

Siamo alla sua seconda edizione ed è già tradizione e ha già assunto carattere nazionale e internazionale. Ben 1000 bassotti provenienti da ogni parte d’Italia, e persino da Francia e Svizzera, in compagnia dei loro famigliari umani si cimenteranno in una marcia podistica non competitiva lungo un percorso predefinito di circa 3 Km all’interno del Parco di Monza con partenza e arrivo alla Cascina del Sole.

Organizzata dalla Associazione Cuor Di Pelo Rescue Bassotti Onlus con il contributo quest’anno di COOP Lombardia, la Strabassotti assume lo stesso richiamo mediatico di un grande evento sportivo e social: a tagliare il nastro alla partenza l’ospite d’onore e madrina Maria Luisa Coccozza, la bravissima conduttrice televisiva del programma L’Arca di Noè, in onda la Domenica su Canale 5; accanto alla conduttrice un padrino d’eccezione, il famoso giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti con il suo bassotto Byron; oltre a Canale 5 che diffonderà l’evento a livello nazionale ci saranno altre 4 Televisioni locali e tanti giornalisti.
67329216_10216928533464432_524597222612926464_o
La Strabassotti inizierà alle ore 8.30 presso la Cascina del Sole dove ogni iscritto dovrà confermare la propria iscrizione allo Stand dell’Associazione e ricevere il pettorale di gara più un fantastico papillon di raso rosso per ogni bassotto al seguito realizzato artigianalmente e con arte dalla socia fiorentina Fiorella Cionnini. Scortata dai Carabinieri a Cavallo del Parco di Monza, la marcia dei bassotti inizierà alle 10.30 con il taglio del nastro e finirà intorno alle 12.30 con ritorno alla Cascina del Sole. Dopo il ristoro conviviale offerto agli iscritti da Coop Lombardia, intorno alle 13.30 ci saranno le premiazioni con la Coppa Cuor Di Pelo del Bassotto più giovane, di quello più anziano, del Bassotto che arriva da più lontano, il Bassotto “Strabassotti 2019″ femmina e lo Strabassotti 2019 maschio; inoltre ci sarà il Premio speciale Coop al Bassotto più Chic consistente in un buono spesa da 150 euro da utilizzare nei punti vendita Coop, il Premio Dalì, in onore e ricordo di Re-Dalì un memorabile bassotto partecipante dell’edizione 2018 che guarderà la Strabassotti dal Ponte dell’Arcobaleno degli animali, e per finire il Premio del quotidiano “Il Cittadino” di Monza e Brianza.

Novità della seconda Edizione: a scortare la Strabassotti ci saranno anche due figuranti dell’Associazione Villasanta Medievale che interpreteranno la Regina Vittoria e il Principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha.

La Strabassotti è una marcia podistica non competitiva e a scopo benefico ideata e voluta fortemente dal Presidente di Cuor Di Pelo Sandro Nigro aiutato e sostenuto dal comitato dell’Associazione e da tutti i suoi soci.

“La Strabassotti è ormai un appuntamento irrinunciabile. – ci dichiara Sandro NigroE’ l’icona della nostra associazione che darà la possibilità di realizzare progetti futuri.”

Il ricavato delle iscrizioni alla Strabassotti servirà soprattutto a coprire le spese per il recupero dei bassotti in difficoltà, le spese per le cure mediche di cui hanno necessità prima di porli in adozione alle famiglie che ne faranno richiesta, e anche ideare nuovi progetti per ampliare tale sostegno.
Infatti un sogno nel cassetto di Nigro sarebbe – “Realizzare una pensione Cuor Di Pelo per cani di piccola taglia riservando una parte ai bassotti che recupereremo negli anni in attesa di una famiglia per la vita”! Un sogno che sicuramente Sandro realizzerà, vista la sua grinta, la sua mente eclettica e la sua grande dedizione alla causa.

Oltre a Coop Lombardia ci saranno tanti altri sponsor che presenteranno le loro attività ed elargiranno ai partecipanti gadget e consigli sulla cura di questa meravigliosa razza canina e non solo.

Carmì Mazzucchi

facebookfacebook