HANSEN

Dog Collection di Piera Gabrieli, la “Haute Couture” su misura anche per il cane

Gabrieli home

MODA – “Desidero la felicità allargarsi all’intera umanità”, così termina una fra le tante toccanti poesie di Piera Gabrieli, stilista affermata nell’eccellenza su misura dell’abbigliamento femminile, donna poeta dalla sensibilità fuori dal comune e che ama profondamente anche gli animali.
Avendo collaborato con grandi marchi e case di moda ha acquisito nel tempo una sua filosofia di lavoro: “Non costruisco un capo per adattare l’uomo, bensì costruisco un capo affinché sia regolato a chi lo indossa. Non l’uomo per l’abito, ma l’abito per l’uomo!”

piera Gabrieli1Piera Gabrieli mi riceve nel suo stand allestito per Zoomark International 2019, dove sono stata attirata dai morbidi e comodi maglioncini e dalle tutine in eco-pelliccia, stampa Animalier, da Lei realizzati sia per la donna sia per i suoi adorati quattrozampe.
Gli animali da compagnia fanno parte integrante della nostra vita quotidiana, dell’uomo e della donna, e ciò non poteva passare inosservato alla stilista che per realizzare un capo su misura studia il comportamento della persona che lo indosserà. Una donna che vive con il suo fedele animale d’affezione, condivide con lui il gioco, il riposo, la gioia, lo sport, le passeggiate, le coccole.

“Per realizzare un capo su misura occorre anche uno studio sul comportamento e sul pensiero della persona che lo indossa; – mi spiega la Gabrielida questo ho voluto approfondire la mia analisi in uno spazio diverso da quello di uno studio stilistico, attraverso lo studio teologico e antropologico del genere umano.”

Gabrieli4“C’è un’affinità tra la donna e il suo amico a 4 zampe, la loro storia identifica un viaggio, fatto di carezze, di attenzioni e di amore” – scrive Piera sul catalogo delle sue creazioni sartoriali.
Nella linea Dog Collection Piera Gabrieli propone l’abito sartoriale per il cagnolino e l’abbinamento perfetto per la sua mamma umana. Una linea di creazioni esclusive o come la stilista ama catalogarle – “di emozioni a 360° per la donna e il suo amico a 4 zampe”!
Gabrieli3
Per la primavera-estate della donna propone pratici e allo stesso tempo raffinati abiti chemisier in denim blu scuro, leggermente svasati con taglio a vita bassa, bottonatura sul davanti e con dettagli eleganti in Original Swarovsky; per il suo cane l’abbinamento con giubbini leggeri sempre in denim sfoderato con vere tasche funzionali e chiusura velcro. Per la comodità di entrambi bella e pratica la “Hand Bag” in denim da usarsi sia come borsa a tracolla sia come borsa trasportino per cani di piccola taglia.

Per l’autunno-inverno la collezione si arricchisce di numerosi capi in eco-pelliccia stampata a motivo zampette nella combinazione a sfondo nero con zampette bianche e sfondo color daino e zampette nere. Ed ecco spiccare la linea per cani razza Bulldog francese e simili, con i teneri maglioncini stile “bomber” con cappuccio, le tutine con o senza cappuccio e manichine, rifiniti di costina in cotone bianca o nera a secondo della combinazione di colore.
Identici modelli ma in una taglia più grande sono dedicati dalla Gabrieli al levriero nano e simili.

Le stesse combinazioni in eco-pelliccia anche per Lei con maglioncini girocollo manica lunga e shorts, da arricchire con sciarpe coprispalle, fascia scaldacollo e berretto.
trench
Per le passeggiate in campagna o in città quando piove e fa freddo Piera ha creato in tessuto spalmato dei pratici trench con interni in tessuto denim e cashmere o mantelline impermeabili foderate sempre per cani di piccola e media taglia. Per il freddo intenso il cappottino super imbottito in tessuto spalmato con interno in finto agnellino.
Gabrieli mantellina
Eleganti e caldi i cappotti Montgomery regolabili, in eco-pelle dorata e foderati in eco-pelliccia oppure nella versione in pura lana jaquard foderati in tessuto denim e cashmere.
Montgomery




Una collezione molto particolare per gli amici a 4zampe realizzata con cura artigianale e pensata per il movimento, per il gioco, nelle passeggiate quotidiane, ma anche nel riposo; sotto la pioggia, con la neve, o con il vento i corpi dei nostri amati pelosetti sono protetti dagli eventi atmosferici perchè i modelli sono realizzati con tessuti di qualità, innovativi e sostenibili che rispettano l’ambiente.
Uno stile inequivocabile quello di Piera Gabrieli, che mira a un’eleganza sofisticata, alla bellezza tipica dell’arte, della poesia, ispirandosi sempre alla natura per il benessere degli animali.

Carmì Mazzucchi
Denim2Gabrieli8
IMG_1459

facebookfacebook