Maxi Zoo inaugura due nuovi store a Settimo Torinese (TO) e a Caravaggio (BG)

CRONACA – Maxi Zoo, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, ha allargato la propria rete di punti vendita in Italia inaugurando la scorsa settimana due nuovissimi store, uno a Settimo Torinese, in provincia di Torino, e l’altro a Caravaggio (in provincia di Bergamo).

Il nuovo punto vendita di Settimo Torinese si qualifica come uno store speciale grazie alle grandi dimensioni, 800 mq, la presenza di uno staff di 9 persone con formazione specifica e all’assortimento di 7.000 articoli, di cui 4.000 a marchio esclusivo, e soprattutto grazie all’offerta di 1000 specie di pesci. Il nuovo store di Caravaggio invece avrà una superficie di 400 mq con uno staff di 6 persone. In entrambi i punti vendita, al fine di migliorare e facilitare il rapporto tra pet e proprietario, saranno presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale.

Tutti i professionisti dello staff sono assunti e provenienti dalla zona di riferimento, hanno in comune la passione per gli animali e una solida formazione fornita dal programma di training della Maxi Zoo Academy per i nuovi dipendenti. Grazie a questa formazione specifica, lo staff saprà consigliare i clienti su tutte le diverse situazioni di vita quotidiana con il proprio animale. La formazione, che nasce da programmi formativi messi a punto per tutti i dipendenti dei più 1.500 punti vendita Maxi Zoo in Europa, coinvolge un veterinario e uno psicologo e prevede, oltre all’affiancamento con colleghi esperti, programmi di e-learning e 15 giornate all’anno di sessioni in aula. Forte di questo programma di formazione che non ha eguali, il personale Maxi Zoo è in grado di consigliare i clienti al meglio e nel pieno interesse dell’animale.

I nuovi store di Settimo Torinese e Caravaggio sono provvisti di un ampio parcheggio e, come in tutti i negozi della catena, è possibile trovare servizi dedicati agli amici a quattro zampe come l’area picnic con acqua fresca e cibo di ottima qualità e la bilancia per cani per controllare in modo facile e veloce il peso del proprio pet. Tutti gli store inoltre offrono il servizio di incisione medagliette. Infine è presente una donation box, in cui è possibile lasciare alimenti di prima necessità che saranno devoluti alle ONLUS locali del settore.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.