HANSEN

“La felicità scodinzola” facendo Yoga con il cane a Varedo

foto-manifesto

EVENTI/LIFE STYLE – Si chiama, Adho Muka Svanasana, è il “cane a testa in giù”, una delle più note posizioni dello yoga.
Se non avete mai praticato yoga con il vostro cane e volete conoscerne i segreti vi aspetta una grande occasione.
Organizzata da Mylandog, torna per il secondo anno consecutivo a Varedo domenica 2 giugno nella splendida cornice di Villa Bagatti Valsecchi, “La Felicità Scodinzola”, una giornata di aggregazione e divertimento per tutte le famiglie che vivono con un cane o più.

la-felicità-scodinzola-2giugno2019-villa-bagatti-valsecchi-717x1024Nel corso della manifestazione che durerà l’intera giornata – dalle ore 10,00 alle 19,00 – ci saranno due appuntamenti di ‘Yoga con il cane’ con Luana Cassani, maestra di yoga e fondatrice del progetto “Scondinzolandia”: il primo alle ore 10,30 e il secondo alle 15,30.
Luana aspetta tutti per una introduzione a questo nuovo modo di condividere la disciplina del corpo e della mente con il proprio amico a quattro zampe.

Lo yoga è solo uno dei tanti momenti perchè il parco della villa, noto al grande pubblico per essere cornice del tendone di “Bake Off Italia”, sarà per un giorno una vera Dogland. Alla mattina, dimostrazioni di Mobility Dog con Mattia Stranges e di Ricerca persone con Alice Villani e la sua Podenco Vega e, nel pomeriggio esibizione di Disc Dog.
Alle ore 15, ci sarà una immersione nella storia con la sfilata medioevale di Galgo e Podenco, curata dalla compagnia medioevale di Saint Guinefort. E alle ore 17, un tuffo nel divertimento con la sfilata simpatica, aperta a tutti, ma proprio tutti, previa iscrizione a 5 euro, allo stand Mylandog.

Durante l’intera giornata, per chi si voglia mettere alla prova, sarà possibile sperimentare un percorso di Agility con il proprio cane, realizzato
da iDog, oppure cimentarsi in ricerca olfattiva insieme a Candestino o avvicinare il cane ai benefici della ginnastica propriocettiva con Balance Safe & Sound. Chi pensa di avere una intesa speciale con il proprio cane potrà verificarlo con il percorso emozionale allo stand Mylandog, dove sarà a disposizione anche un set fotografico per tutti quelli che non possono rinunciare a una foto ricordo.

I bambini potranno scoprire come essere i migliori amici dei cani nei laboratori esperienziali “Baby CulturanDog”, attivi tutto il giorno nello spazio di ABC Dog Team. Un modo divertente, sicuro e formativo per conoscere il cane e imparare come avvicinarlo con rispetto e senza timore.

L’intesa cane – uomo, la forza dell’amicizia speciale che li lega sarà il filo conduttore tra le bancarelle del Villaggio delle Associazioni, all’ombra degli alberi che costeggiano il prato, una camminata alla scoperta delle tante realtà che si occupano di accogliere, curare e accompagnare all’incontro con nuove famiglie i tanti cani meno fortunati.

Tutto questo in golosa compagnia di “Cibo dal Sud”, Festival Food Track che, proprio in quei giorni, sarà ospitato a Villa Bagatti Valsecchi.

facebookfacebook