Feli_Lab al Crazy Cat Café, il nuovo ciclo di laboratori dedicati ai gatti

EVENTI – Inizia a maggio “Feli_Lab”, un ciclo di tre eventi/laboratori organizzati da Feliway, la linea di prodotti per la serenità dei gatti, e Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè della Lombardia, per cimentarsi in attività “feline” con un Veterinario Esperto in Comportamento Animale, divertendosi e nel contempo imparando tanti aspetti del comportamento dei gatti.

I Feli_Lab sono momenti interattivi, che permettono di entrare nel vivo della vita dei gatti accompagnati dalla Dott.ssa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale: ogni serata sarà un percorso tra teoria e pratica che porterà i partecipanti a calarsi nel mondo con la prospettiva del gatto, a capirne sentimenti, linguaggio ed esigenze e a realizzare un piccolo dono per il proprio gatto di casa. Il tutto si svolgerà al Crazy Cat Cafè di Milano, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottatati da associazioni o da cucciolate di strada.

Gli eventi Feli_Lab prenderanno il via lunedì 13 maggio con la serata Meet the Vet: un aperi-cena in compagnia della Dott.ssa Sabrina Giussani, che sarà a disposizione dei presenti per dare risposta ai tanti dubbi di chi vive con uno o più gatti (o che lo vorrebbe). Dal gioco, alla casa a misura di gatto, alla convivenza tra felini…

Il secondo incontro lunedì 27 maggio con il Laboratorio di gioco-gatto: una serata per imparare a giocare con il gatto, per capirlo meglio e creare una relazione felice con lui. Durante il laboratorio la Dottoressa condurrà i presenti nella creazione di un “sacchetto delle meraviglie” per il proprio gatto. Il rumore della carta, l’odore dei nastri, lo svolazzare delle piume coinvolgeranno il micio trasportandolo nel magico mondo del gioco.

Il ciclo primaverile di Feli_Lab si conclude lunedì 10 giugno, con il Laboratorio di sensi felini, una serata alla scoperta dei sensi dei gatti. Come sentono, come odorano… e insieme alla Dottoressa ogni partecipante potrà costruire una “scatola sensoriale” che renderà felice il felino di casa. Il gatto è un piccolo cacciatore che usa i sensi per esplorare il mondo. La scatola sensoriale permette al micio di scovare piccoli oggetti nascosti nella “scatola – tana” osservandoli dai fori, riconoscendoli con i polpastrelli, l’udito e l’olfatto! Il nostro aiuto è fondamentale per supportare il gatto così che la caccia sia sempre fruttuosa.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 19:30 e prevedono una formula aperi-cena e i vari materiali per i laboratori, ad una quota di 20 Euro per persona per la serata Meet the Vet e di 23 Euro per persona nelle altre due serate.
Prenotazione e pagamento anticipato direttamente al Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5, oppure attraverso lo shop online (https://shop.crazycatcafe.it/it/) acquistando il voucher d’ingresso per l’evento di interesse.

Per informazioni le persone interessate possono visitare il sito www.crazycatcafe.it, la pagina facebook.com/CatCafeMilano o contattare il caffè al numero 02.84542739.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.