HANSEN

Brugherio capitale per un giorno dei cuccioli

barbone e bulldog

CRONACA/EVENTI – George, un Barbone Toy di 8 mesi, Pippo, un meticcio di 4 mesi e Axel, un Bulldog francese di 7 mesi. Sono i tre cuccioli che si sono aggiudicati il titolo rispettivamente di ‘più somigliante al proprietario’, ‘più estroverso’ e ‘più in salute’, del Premio Ca’ Zampa Puppy, che si è tenuto ieri a Brugherio nella Clinica veterinaria Ca’ Zampa, diventata per un giorno il palcoscenico di un evento che ha richiamato gli appassionati di cani e i cuccioli di tutta la provincia.
Premio speciale consegnato a Zeus, un bulldog francese di 1 mese, scampato ad un destino poco felice grazie ad una coppia di amorevoli proprietari.
Premio Ca' Zampa Puppy Pippo
A valutare i pet è stata una giuria composta da Marco Maggi, Coordinatore servizi veterinari di Ca’ Zampa, l’allevatrice Giulia Leonarduzzi e il tecnico veterinario Simona Nani che hanno giudicato gli esemplari sulla base di rigorosi criteri al fine di definire chi si distinguesse maggiormente nelle tre categorie definite: dall’aspetto fisico, allo stato generale di salute, dalla simpatia alla socievolezza, dall’empatia alla somiglianza fisica con il proprietario.

“I cuccioli meritano attenzione e particolare cura – ha affermato Massimo Beccati, Direttore Sanitario della clinica Ca’ Zampa di Brugherio, – e per questo crediamo che sia importante dedicare loro un momento per celebrare l’amore che portano in una casa. Se Oltreoceano hanno persino dedicato loro una giornata, il National Puppy Day, noi nel nostro piccolo abbiamo voluto istituire un riconoscimento alla loro bellezza che potesse essere rappresentativo di tre aspetti che li caratterizzano: la loro vicinanza al proprietario, la perfetta condizione fisica e l’aspetto caratteriale.

facebookfacebook