Milano è una città da Gatti?
Scopriamolo il 17 marzo 2019

cat-4021547_960_720

La Città dei Gatti è giunta al suo ultimo appuntamento: domenica 17 marzo si farà il punto per analizzare lo stato di gattitudine di Milano.

La Città dei Gatti è un’esperienza unica in Italia; per un intero mese, infatti, Milano,ma anche Roma, sono state al centro di una serie di eventi mirati a far conoscere la realtà e le problematiche dei gatti domestici. La modalità di questo racconto è stata, come tutte le iniziative di wow Spazio Fumetto, multimediale ed ecco allora una mostra dedicata ai cento anni di Felix, incontri e film al Crazy Cat Cafè, il bar dei gatti di Milano, laboratori di fumetto, incontri con veterinari, scrittori e giornalisti tutti uniti da una passione per i mici. Da non dimenticare poi il contest fotografico dedicato agli amanti dei selfie realizzato con il Municipio 4. Grazie agli oltre 20 incontri che hanno avuto il loro culmine con il Concerto in Miao i milanesi hanno scoperto quanto gatto c’è in ognuno di loro. Il 17 marzo per chiudere in bellezza si cercherà di scoprire se Milano è una città da gatti.
CITTAdeiGATTI2019_manif_17MARZO2019
Il programma inizia alle 10.30 con la proiezione in collaborazione con Municipio 4 di: Pets – Vita da animali (The Secret Life of Pets) 2016 di Chris Renaud e Yarrow Cheney.
Cosa succede quando noi usciamo di casa e lasciamo soli i nostri amici animali?

Seguono alle 15.30 i laboratori fumettistici di Gattart.
IL GATTO FELIX – Laboratorio di fumetto (da 6 anni)
Felix the Cat è uno dei grandi personaggi del cinema di animazione americano degli anni Venti, il primo vero divo del mondo dell’animazione, protagonista di cortometraggi animati oltre che di una serie a fumetti. Divertiamoci a disegnare il famoso e simpatico gatto Felix in una buffa, surreale e nuova avventura! Prenotazioni entro il venerdì prima dell’evento a: edu@museowow.it

Per finire alle ore 17.17: MILANO è una città a misura di Gatti?
In chiusura de La città dei gatti, sempre a Wow Spazio fumetto si continuerà a parlare di “animali in città” con gli organizzatori di Pets in the city, con veterinari, etologi e “gattari” per cercare di capire se, e quanto, Milano ama gli animali. O per scoprire, forse, che Milano è… oltre.

I partecipanti all’incontro
Paolo Guido Bassi – Presidente Municipio 4
Virginia Perini – Giornalista di Gatto Magazine
Monica Marelli – Scrittrice e pet loss counselling
Edgar Meyer – Presidente Gaia Animali e Ambiente Onlus
Fabio Borganti – Veterinario e creatore di Gino: il “fumetto etologico”
Arianna Dudine – Direttrice Pets in the City
Francesco Guerrera – Direttore tecnico EuroMilano

Al termine verranno premiati gli autori delle immagini vincitrici dei contest fotografici realizzati in collaborazione con il Municipio 4.

facebookfacebook