Al via i raduni dei bassotti di Cuor di Pelo

LIFE STYLE – E’ l’Emilia Romagna ad aprire domenica 24 marzo la stagione dei raduni 2019 di Cuor di Pelo Rescue Bassotti Onlus presso l’Agriturismo Illica in Località San Lorenzo a Castell’Arquato (PC).
Sono appuntamenti ai quali i soci dell’Associazione sono affezionati e ai quali non intendono rinunciare. Giornate di divertimento e coesione fra gli amanti della razza bassotto con il primario intento di aiutare i bassotti e similbassotti in difficoltà e bisognosi di cure che approdano al Rescue Cuor di Pelo.
53911486_1087226114779150_639987952880975872_nA ruota seguirà il 7 aprile il raduno in Toscana a Casciana Terme (PI), presso l’Agriturismo le Querciole. Madrina speciale della giornata sarà la trovatella “Palla” accompagnata dalla Dottoressa Monica Pais che l’ha curata e adottata.
Mentre il 25 maggio saranno i soci bassottisti laziali con i loro adorati 4 zampe a incontrarsi nella capitale e domenica 9 giugno tocca agli associati veneti che si raduneranno a Este in provincia di Padova.

54192496_1087832738051821_5368471041372848128_n
L’Associazione Cuor di Pelo gravita su tutto il territorio nazionale e catalizza l’interesse degli oltre 200 soci e di tutti i simpatizzanti della razza canina. Gli amministratori, Sandro Nigro il Presidente e Rodolfo Colombo il Vice Presidente, dedicano tutte le loro forze a portare avanti con estrema trasparenza e dedizione e su ogni fronte l’interesse e il benessere dei tanti bassotti bisognosi di cure, protezione, affidamento, stallo che vengono portati all’Associazione provenienti da tutta Italia e non solo.
Come il caso di “Tigro”, un bassotto nano nero focato di undici anni bisognoso di cure immediate proveniente da Londra e curato da Cuor di Pelo, ora in stallo a Varese in attesa di adozione.
“Ogni volta che recupero un bassotto e come se avessi realizzato un sogno – ha dichiarato Sandro NigroNon potete capire la gioia di accompagnarli dalle stalle alle stelle trovandogli una famiglia che li ami e li protegga per tutta la vita”.

StrabassottiMa le manifestazioni continuano e dopo il meritato riposo estivo ecco che il 15 settembre nella cornice del Parco di Monza tornerà l’evento più atteso dell’anno: la seconda edizione della famosa Strabassotti, la marcia podistica non competitiva dei bassottisti con i loro simpatici bassotti. La prima edizione della manifestazione è stata un successo strepitoso quanto inatteso con circa 680 partecipanti e 500 cani e nel 2019 gli amministratori di Cuor di Pelo contano di arrivare a 1000 iscritti.

L’associazione Cuor di Pelo vive di contributi volontari, di offerte libere e dei proventi ricavati durante i vari eventi e raduni, dalla vendita dei loro meravigliosi gadget in stile bassotto o dei gustosissimi dolci che l’associzione spedisce anche direttamente a casa dei richiedenti.
Infatti fra poche settimane è Pasqua e sarebbe un’idea dolcissima acquistare la loro “Bass-Colomba” solidale, un’altro modo per sostenere Cuor di Pelo e aiutare un bassotto a tornare a zampettare felice.
Per richiedere informazioni da Cuor di Pelo scrivere a onlus.cuordipelo@gmail.com o telefonare a Sandro Nigro 3926289264.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.